Fantacalcio, primo bilancio: qual è la vostra più grande fantadelusione?

Fantacalcio, primo bilancio: qual è la vostra più grande fantadelusione?

Giunti al termine della 12^ giornata è il momento di un primo bilancio. Analizziamo insieme chi fino ad ora ha deluso maggiormente le aspettative al fantacalcio

Giunti alla terza pausa per le Nazionali e terminate le prime 12 giornate di campionato, è giunto il momento di tracciare le prime righe per quanto riguarda il fantacalcio. Come ogni anno arrivati a questo punto della stagione ci si inizia a domandare se i rendimenti dei giocatori in campo stanno ripagando o meno le cifre spese all’asta.

E allora ecco che ci si inizia a domandare: “Avrò fatto bene a prenderlo? Lo dovrei vendere a gennaio? Forse lo dovrei scambiare per un altro attaccante?”. Tutta una serie di punti interrogativi riguardanti quelle fantadelusioni che fino ad ora hanno lasciato davvero a desiderare e che soprattutto non stanno valendo l’investimento fatto.

Analizziamo insieme chi può essere la più grande delusione di questo inizio di stagione:

  • Leonardo Bonucci (Milan): arrivato in estate per 42 milioni dalla Juventus. Doveva essere il top player pronto a “spostare gli equilibri“, ma al momento non lo è stato. Delle 12 gare di campionato ne ha disputate 10 – complici le due saltate per squalifica – in cui ha ricevuto 3 cartellini gialli e uno rosso. Fantamedia di 5.3 poco gratificante, ma alla lunga il suo valore dovrà venir fuori.
  • Marek Hamsik (Napoli): l’anno scorso di sti tempi il centrocampista slovacco aveva già segnato 3 reti e 2 assist, terminando la stagione con una doppia doppia da 12+11. In questo campionato, invece, il giocatore del Napoli sta deludendo le aspettative. La fantamedia di 6.46 non è negativa, ma lo score è da rivedere: appena una rete e un assist in 12 gare. L’investimento fatto fino ad ora non è stato ripagato al meglio.
  • Lucas Biglia (Milan): anche lui arrivato nella campagna acquisti rossonera e immediatamente posto al centro del progetto. Di 12 giornate ne ha disputate 10, raccogliendo tuttavia una serie inimmaginabile di insufficienze. Fantamedia di 5.6, frutto di nemmeno un bonus messo a segno e un’ammonizione. Se l’argentino non tornerà al più presto quello visto con la maglia della Lazio, in molti lo cederanno volentieri alla prima finestra di mercato.
  • Domenico Berardi (Sassuolo): nuovo giro, nuova corsa. Anche quest’anno l’enfant prodige del Sassuolo sta largamente deludendo le aspettative di numerosi fantallenatori. Gli acciacchi muscolari non lo abbandonano e l’attaccante è stato costretto a saltare 4 giornate. In 8 gare ha realizzato solamente un +3, dagli 11 metri, vanificato alla 9^ giornata contro la Spal quando si è fatto parare il penalty da Gomis. La fantamedia non può che essere disastrosa: 5.31.
  • Mattia Destro (Bologna): doveva essere la stagione del rilancio, quella che poteva, anche se difficilmente, fargli sognare il Mondiale. Invece, Destro sta vivendo un vero e proprio incubo in quel di Bologna. Ancora a secco, l’ex attaccante del Milan, si è fatto soffiare il posto da un “ragazzino” come Palacio, che al contrario ha ancora tanta voglia di dimostrare. Otto presenze di cui solamente la metà da titolare e fantamedia di 5.5.
  • Marco Borriello (Spal): dopo le 16 reti realizzate lo scorso campionato a Cagliari, in molti quest’estate si aspettavano potesse ripetersi anche con la maglia della Spal. E invece no. Una sola rete siglata fino ad ora, ma soprattutto la mancanza di un posto fisso nell’11 titolare di Semplici. Solamente in 5 occasioni è partito dall’inizio, mentre in altrettante gare è subentrato dalla panchina. Fantamedia crollata rispetto alla passata stagione: 5.7.
  • Andrea Belotti (Torino): inutile dire che in estate sia andato via come l’oro a ogni asta, memori della passata stagione caratterizzata da 26 reti in campionato. Eppure quest’anno il Gallo sta un po’ deludendo le altissime aspettative di tutti noi. In 9 gare che ha disputato ha realizzato 3 reti – segna esattamente un gol ogni 3 partite – ma è a secco dal 20 settembre. Davvero troppo tempo per chi si è svenato all’asta estiva.

E’ il momento, quindi, di votare il nostro sondaggio su chi è il giocatore che vi sta deludendo maggiormente in questo avvio di stagione

Se non visualizzi correttamente il sondaggio clicca qui.

Qual è il giocatore che più vi sta deludendo?

View Results

Loading ... Loading ...

Fonte foto: www.imagephotoagency.it