Fiorentina-Roma, Pioli: “Bisognava iniziare meglio il secondo tempo. Dobbiamo migliorare”

Fiorentina-Roma, Pioli: “Bisognava iniziare meglio il secondo tempo. Dobbiamo migliorare”

Al termine della gara contro la Roma, ha parlato il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli

Dopo la sconfitta contro il Crotone, oggi è arrivata un’altra sconfitta per la Fiorentina. I viola si sono dovuti arrendere per 2-4 alla Roma. Al termine della gara -ai microfoni di Radio Rai– ha parlato il tecnico Stefano Pioli: “Abbiamo creato tanto soprattutto nel primo tempo. Bisognava iniziare meglio il secondo tempo, sono situazioni che ci stanno penalizzando e che dobbiamo migliorare“.

Bisogna migliorare in difesa: “Non riguarda solamente la difesa, sarebbe un errore incolpare solo il reparto difensivo. Dobbiamo leggere meglio le situazioni. Siamo una squadra nuova e giovane, ci vuole più tempo. La fase difensiva deve essere di tutta la squadra, la loro qualità ci ha creato qualche problema. Sono situazioni che stiamo pagando e che paghi a caro prezzo con squadre in forma come la Roma. Sono situazioni che ci mancano, non siamo a livello delle prime cinque o sei del campionato, ma possiamo crescere. Abbiamo subito troppo la pressione degli avversari“.


💊 Pillola di Fanta

Altra ottima prestazione di Federico  Chiesa. Il giovane figlio d’arte ha iniziato bene la stagione, anche se finora non ha segnato molti gol. In 11 presenze stagionali, ha totalizzato due gol e tre assist. TALENTO