Juventus, si riapre la pista Emre Can per giugno

Juventus, si riapre la pista Emre Can per giugno

Il talento del Liverpool, in scadenza di contratto nel 2018, è uno degli obiettivi principali del mercato bianconero

La Juventus inizia a muovere i primi passi per il mercato di gennaio. Mancano circa due mesi alla riapertura delle ostilità, ma Beppe Marotta e soci si sono sempre contraddistinti per la loro lungimiranza. In realtà, la società bianconera avrebbe intenzione di muoversi a gennaio per prenotare alcuni giovani talenti in vista della prossima stagione. La Juve non è nuova ad azioni strategiche di questo tipo e il loro oggetto del desiderio, ancora una volta, è il tedesco – di origini turche – Emre Can.

Il centrocampista classe 1994, cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, ha il contratto in scadenza a giugno 2018 e la Juventus ha messo gli occhi su di lui già da tempo. I rapporti col Liverpool si sono un po’ raffreddati a causa del mancato accordo sulle cifre per il rinnovo. Ma i bianconeri, avendo piazzato il colpo Matuidi ad agosto, hanno preferito lasciare al suo posto l’ex Bayer Leverkusen durante il mercato estivo.

Il ragazzo ha espresso più volte il suo apprezzamento per la “Vecchia Signora”, ma nonostante il contratto in scadenza ha sottolineato di trovarsi molto bene nel Merseyside. I bianconeri vorrebbero prenotarlo già in questa sessione invernale ma sarà davvero difficile battere la concorrenza delle altre big europee, che si sono mosse con sondaggi e proposte allettanti nei confronti del centrocampista dei “Reds”.


💊 Pillola di Fanta

L’acquisto di Emre Can aggiungerebbe nuova linfa alla mediana bianconera. Il tedesco sarebbe il naturale sostituto dell’ “anziano” Khedira, ma in ogni caso andrebbe a rappresentare un’alternativa importante ad un reparto ancora in restauro dopo alcuni addii illustri. Di certo è in corso un mini-ricambio generazionale, nonostante il pacchetto offra già variabili interessanti. Emre Can rappresenterebbe l’investimento giusto in un momento altrettanto giusto. FRESCHEZZA TURCO-TEDESCA

 

 

Fonte foto: liverpoolfc.com