Lazio, in stand by il rinnovo di de Vrij

Lazio, in stand by il rinnovo di de Vrij

C’è l’accordo sull’ingaggio, il nodo resta la clausola. Fumata grigia dopo l’ultimo incontro ma c’è la voglia di proseguire insieme

Sembrava cosa fatta e invece il rinnovo di contratto di de Vrij con la Lazio ancora non arriva. Il difensore olandese – che sta vivendo uno dei periodi di forma migliori della sua carriera – ancora non ha messo la firma sul nuovo contratto. Il nodo non sarebbe l’ingaggio ma la clausola rescissoria. Se non ci sono problemi per lo stipendio del 25enne che passerebbe a 2,5 milioni di euro a stagione più bonus – come quelli dei top player biancocelesti – lo stesso non si può dire per quel che riguarda la clausola rescissoria.

A mantenere distante società e Seg – il gruppo che cura gli interessi di Stefan de Vrij – è proprio l’importo della clausola. Per la Lazio dovrebbe avere un valore di circa 25 milioni di euro mentre per gli agenti del giocatore, considerati anche i sette mesi di contratto rimasti prima della scadenza, non dovrebbe avere un importo superiore ai 20 milioni. Fumata grigia dunque dopo l’incontro che c’è stato giovedì scorso.

Quello che è certo è che il difensore biancoceleste, da vero professionista, non si sta facendo distrarre dalle questioni contrattuali. Sente la fiducia della società e della squadra, con l’allenatore che – complice anche l’assenza del compagno di reparto Lulic – gli ha regalato la fascia da capitano nella sfida contro il Nizza di Europa League. Da parte del numero 3 della Lazio c’è la volontà di poter valutare con calma quale sia la soluzione migliore per il proseguo della sua carriera, ma anche la riconoscenza verso il club che lo ha fatto conoscere al calcio che conta.

💊 Pillola di Fanta

Stefan De Vrij è il quarto difensore con la media voto più alta della Serie A (6,55, dopo Ghoulam, Skriniar e Bastos), quinto per fantamedia voto (7,23) grazie alle due reti messe a segno finora in campionato e le due sole ammonizioni subite. LEADER DIFENSIVO

 

Fonte foto: twitter.com/OfficialSSLazio