Lazio-Udinese rinviata, ecco cosa succede al fantacalcio

Lazio-Udinese rinviata, ecco cosa succede al fantacalcio

Il match dell’Olimpico è stato rinviato per pioggia: ecco cosa può succedere in questa giornata di fantacalcio

Secondo match rinviato per la nostra Serie A. Dopo ciò che è successo ad inizio settembre tra Sampdoria e Roma, la stessa sorte è toccata questo pomeriggio a Lazio e Udinese. Nella Capitale piove ininterrottamente da questa mattina, e l’arbitro non ha potuto far altro che rinviare la partita a data da destinarsi per impraticabilità del campo. Detto ciò, tutti i fantallenatori si chiedono – come ogni anno – che ne sarà dei loro giocatori e delle loro formazioni. Le possibilità sono essenzialmente due.

6 politico per tutti i giocatori di Lazio ed Udinese

In caso di rinvio, in molti tendono ad optare per il 6 politico a tutti. Vale a dire la sufficienza per tutti i calciatori appartenenti alle rose delle due squadre. Insomma, un grande affare per chi in porta ha Bizzarri ma di certo non per chi ha Immobile – capocannoniere del campionato – o Milinkovic-Savic. Tuttavia, è possibile aderire all’opzione del 6 politico con alcune limitazioni:

  1. Voto d’ufficio se la partita viene rinviata 48 ore dopo dal turno normale (ossia dalle 15.00 di domenica)
  2. Voto d’ufficio se la partita viene rinviata 48 ore dopo l’ultima partita della giornata (in questo caso 20.45 di domenica)
  3. Voto d’ufficio se la partita viene rinviata a dopo il successivo turno di campionato
  4. Voto d’ufficio in ogni caso

Si aspetta che Lazio-Udinese si giochi

In caso di rinvio, alcuni potrebbero decidere di aspettare “eroicamente” che la sfida venga disputata. Tenete presente che al termine di questa giornata, ci sarà la pausa per le nazionali. L’Italia, come altre selezioni, si giocherà la qualificazione al Mondiale di Russia 2018 nel playoff decisivo. Ciò significa che la partita dell’Olimpico non verrà di sicuro recuperata entro le prossime 48 ore. Così come è stato deciso per Sampdoria-Roma, dunque, il match verrà recuperato in dicembre o gennaio. Esistono comunque dei casi in cui è possibile decidere di sospendere il giudizio ed aspettare che la partita venga giocata:

  1. Si aspettano i voti se la sfida si gioca entro le 48 ore dal turno normale
  2. Si aspettano i voti se la sfida si gioca entro le 48 ore dall’ultima partita
  3. Si aspettano i voti se la sfida si gioca prima del turno successivo
  4. Si aspettano i voti a prescindere