Milan, parla il dottor Melegati: “Bonaventura recuperato. Biglia torna lunedì”

Milan, parla il dottor Melegati: “Bonaventura recuperato. Biglia torna lunedì”

Milan, il punto sugli infortunati dal dottor Melegati

Milan, da Milanello è arrivato il punto sugli infortunati direttamente dal dottor Melegati. Il medico rossonero ha parlato delle condizioni di Calabria, Biglia e Bonaventura. Si parte dal terzino, che recentemente ha avuto problemi alla caviglia: “Le condizioni sono buone: Davide ha subito un trauma distorsivo e contusivo di caviglia, trauma sulla stessa caviglia infortunata l’anno scorso. Fortunatamente non ha riportato seri danni, ma comunque è un trauma da tenere in grande considerazione proprio per il fatto che sia una caviglia che ha subito lo stesso trauma l’anno scorso. Con le dovute attenzioni sta recuperando, ha ricominciato oggi il recupero funzionale dopo il periodo di riposo e tutte le indicazioni, dopo tutte le valutazioni, ci fanno rimanere ottimisti“.

Biglia in gruppo dalla prossima settimana: “Lucas molto bene, si è fermato e abbiamo deciso insieme di prendere questo periodo per recuperare da un problema che lo affliggeva da qualche tempo. Ha sempre stretto i denti recentemente perchè è un atleta coraggioso e non si tira indietro, ma abbiamo deciso che la situazione era poco sostenibile e influenzava troppo le sue prestazioni: abbiamo iniziato questo periodo di recupero settimana scorsa, siamo alla fine della seconda settimana e sta molto bene, ha ripreso la corsa e probabilmente sarà in squadra da lunedì, per cui direi molto positivo“.

Infine, su Bonaventura: “Bonaventura a tutti gli effetti con la squadra, dunque è un atleta recuperato“.


💊 Pillola di Fanta

Smaltito il problema muscolare che lo ha costretto a saltare alcune partite, tra le quali anche quella contro la Juventus, Giacomo Bonaventura ha ripreso ad allenarsi di nuovo con il resto dei compagni rimasti a Milanello durante la sosta nazionali. Al rientro dalla sosta sarà dunque arruolabile. Finora per lui sono arrivate 13 presenze, un gol e un assist. RECUPERO