Napoli, si cerca un centrocampista: piace Denis Suarez del Barcellona

Napoli, si cerca un centrocampista: piace Denis Suarez del Barcellona

Il club partenopeo vuole fare il salto di qualità in mezzo al campo: torna di moda il nome del centrocampista spagnolo

Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Lo sa bene il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che non ha mai negato di essere un grande estimatore di questo ragazzo. Già un paio d’anni fa, i partenopei erano interessati al Denis Suarez del Villareal. Nell’estate del 2016, però, il classe 1994 è tornato al Barcellona. Tuttavia, in Catalogna il centrocampista spagnolo gioca davvero poco. Tutti i minuti che ha collezionato sono dovuti alla sua fortuna – e bravura, ovviamente – di essere un giocatore molto duttile e dinamico: in maglia blaugrana ha infatti ricoperto il ruolo di mezzala – destra e sinistra – trequartista, o esterno alto nel tridente.

Proprio per questo il Napoli lo vuole. L’unica cosa che è sempre stata rimproverata a Sarri è quella di non fare sufficiente turnover. Già, ma Rog e Zielinski non sono esattamente la stessa cosa che Allan e Hamsik. Soprattutto in partite come quella contro il Manchester City. Lo spagnolo è però un centrocampista di grande qualità, estro e visione di gioco, e senza dubbio sarebbe un ricambio all’altezza dei titolari. Denis Suarez potrebbe inoltre giocare pure da esterno, per far rifiatare senza problemi a turno uno tra Insigne e Callejon. Le notizie che emergono dalla Spagna è che il ragazzo sia in vendita. Ecco quindi che De Laurentiis ci sta facendo più che un pensierino per la prossima estate.

CLICCA QUI PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO


💊 Pillola di Fanta

Denis Suarez è un giocatore dotato di grande tecnica. Il ragazzo è un centrocampista tuttofare, che può rendersi pericoloso in qualsiasi zona del campo: è un creativo. Tuttavia, con compagni come Sergi Busquets, Rakitic e Iniesta fa fatica a vedere il campo: in quasi una stagione e mezza al Camp Nou, ha totalizzato solo 29 presenze e 3 gol in Liga. Certamente non a gennaio, ma se il Napoli dovesse fare un’offerta interessante il Barcellona potrebbe pensare seriamente alla sua cessione. Una volta integratosi in Serie A, il ragazzo sposterebbe davvero gli equilibri in Italia. SOGNO

 

Fonte foto: fcbarcelona.com