Torino, Baselli: “Il gol è il mio marchio di fabbrica. Europa? Ce la giochiamo”

Torino, Baselli: “Il gol è il mio marchio di fabbrica. Europa? Ce la giochiamo”

Il centrocampista granata crede in una qualificazione alle coppe europee. Sulle tattiche: “Mi trovo bene con ogni modulo, decide il mister”

Mentre il gruppo di testa tenta la fuga, il Torino di Sinisa Mihajlovic continua a lavorare sodo per tentare l’assalto all’Europa. Lo stesso tecnico granata quest’estate aveva annunciato che l’obiettivo stagionale del Toro sarebbe stato quello di un piazzamento nella parte alta della classifica, cercando di ottenere un posto nella prossima Europa League. Uno degli elementi più importanti della rosa del Torino è il giovane centrocampista Daniele Baselli, che ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato della squadra e delle chance di raggiungere l’Europa. Ecco le parole di Baselli:

Sull’Europa League: “Europa League? Siamo una squadra che se la gioca con tutti. A volte abbiamo delle piccole amnesie, ma abbiamo una rosa molto forte e vogliamo raggiungere questo obiettivo. A patto di non buttare via altri punti“.

Sul cambio di modulo e le qualità personali:Ora posso sfruttare meglio gli inserimenti ma mi trovo bene con tutti i moduli, il mister sceglie e noi ci adattiamo. Per fortuna dopo tanti errori è arrivato il gol. che è un po’ il mio marchio di fabbrica. L’anno scorso sono arrivato a 6 e spero quest’anno di fare meglio. Ci sto lavorando tanto anche in allenamento. Italia? Mi piacerebbe far parte anche del prossimo progetto azzurro. E’ un obiettivo per me, in futuro potremo toglierci grandi soddisfazioni“.

Sul “Gallo” Belotti:Viene da un infortunio importante, non è al 100% ma noi lo aspettiamo e sappiamo quanto può dare alla squadra. E’ un grande lavoratore“.

Sulle pressioni da parte del Milan:Se mi facesse una proposta da una big? E’ normale pensarci, ma devo focalizzarmi su questa stagione e non farmi venire strane idee. Ho un contratto di 5 anni e qui sto molto bene“.


💊Pillola di Fanta

Si tratta di uno degli elementi più importanti del Torino di Mihajlovic e con i suoi gol e i suoi assist può dare una grande mano sia al Toro che al fantacalcio. Nella scorsa stagione è arrivato a quota 6 reti, in questa ne ha già segnati 2: Daniele Baselli potrebbe risultare determinante anche al fanta. TALENTO

Fonte foto: www.imagephotoagency.it