Udinese-Napoli, Oddo chiede coraggio: “I ragazzi daranno tutto quello che hanno”

Udinese-Napoli, Oddo chiede coraggio: “I ragazzi daranno tutto quello che hanno”

Il tecnico bianconero fa il punto della situazione in casa friulana in vista del delicato match contro gli azzurri, che segnerà il suo esordio in panchina. Ecco le sue dichiarazioni

Massimo Oddo chiede principalmente coraggio ai suoi ragazzi in vista del match che vedrà fronteggiarsi la sua Udinese contro il Napoli di Sarri. Impegno a dir poco proibitivo in occasione del suo esordio sulla panchina bianconera. Tuttavia Oddo è consapevole del fatto che, con pochi e mirati aggiustamenti, i suoi ragazzi possono dire la loro in campo. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla sfida contro il Napoli: “Posso dire che ognuno sarà nella sua posizione. Io credo che un allenatore debba mettere nelle migliori condizioni i giocatori secondo le loro caratteristiche. Già non è semplice sorbire le direttive di un allenatore nuovo. Per cui le indicazioni saranno poche ma chiare“.

Un bilancio sui primi allenamenti: “Ho fatto piccole ma chiare richieste. Quella principale è il coraggio, quello che si deve avere contro una squadra forte. Ho visto un ottimo approccio e ho trovato la massima disponibilità di tutti i ragazzi, che hanno cercato di capire cosa voglio. Serve coraggio e dare tutto quello che abbiamo. Col tempo tutto andrà migliorato, ma è inevitabile che in pochi giorni si può fare poco e all’inizio l’unico cambio di passo possibile è mentale”.

Le probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Angella, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Adnan; De Paul; Maxi Lopez. All: Oddo

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri

Consulta anche:

LE LISTE AGGIORNATE DEI CONVOCATI DELLE 20 SQUADRE DI SERIE A

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE 20 SQUADRE DI SERIE A