Verso Sampdoria-Juventus, Linetty sicuro: “Giocheremo per vincere”

Verso Sampdoria-Juventus, Linetty sicuro: “Giocheremo per vincere”

Punto di forza del centrocampo doriano, Karol Linetty ha parlato della sua crescita: “Grazie a Giampaolo sono un giocatore migliore”

La Sampdoria di Marco Giampaolo è sicuramente la sorpresa – in positivo – di questo avvio di campionato. Punto di forza del gioco del mister blucerchiato è senza dubbio il centrocampo. Uomini di qualità che sanno tenere il possesso per poi improvvisamente verticalizzare. Uno dei titolarissimi della squadra del presidente Ferrero è il polacco Karol Linetty. “Non è facile essere titolare in questa Sampdoria – ha rivelato a Tuttosport – io mi alleno ogni giorno per migliorare sempre. La concorrenza è un elemento positivo però. Tutti i componenti della rosa sanno l’interesse principale deve essere la squadra”.

Convinzione e talento a servizio di tutti. Uno dei dogmi di Marco Giampaolo: “Il mister mi ha aiutato molto a capire il calcio italiano soprattutto tatticamente. Lavoriamo molto sulla testa. Dobbiamo acquisire il DNA per diventare una grande squadra. Adesso posso dire di essermi integrato completamente. Tanto che aiuto i ragazzi giovani ad intraprendere lo stesso percorso che ho fatto io. Un esempio sono i miei connazionali Kownacki e Bereszynski“.

La sfida di oggi contro la Juventus è un match che tutti vorrebbero giocare. “Entreremo in campo per vincere. I nostri tifosi ci daranno una mano. Andare in Europa? Non guardiamo dove siamo ora ma dove possiamo essere alla fine. Dobbiamo lavorare e lottare fino all’ultima partita.

💊Pillola di Fanta

Lo scorso anno Linetty ha giocato 35  partite realizzando un solo gol. In questo inizio campionato è a quota 10 presenze e già 3 marcature messe a referto. EVOLUZIONE

 

 

fonte foto: twitter.com/sampdoria