Champions League, le qualificate agli ottavi: Roma testa di serie

Champions League, le qualificate agli ottavi: Roma testa di serie

Con i risultati di stasera si definiscono le urne del sorteggio, divise in teste di serie e seconda fascia. Giallorossi nel primo gruppo, la Juventus nel secondo

Dopo l’ultima giornata di Champions League, articolata tra le serate di ieri e oggi, si è definito il gruppo delle 16 squadre che punteranno alla vittoria della Coppa. Gli ottavi di finale sono il primo gradino della scalata verso il successo.

Nell’urna delle teste di serie c’è anche la Roma, che ieri sera ha vinto contro il Qarabag. I giallorossi eviteranno dunque agli ottavi squadroni come Manchester UnitedPSGManchester City Barcellona. I catalani non potranno incrociare nemmeno la Juventus, arrivata seconda nel loro girone. Completano le teste di serie Besiktas, Liverpool e Tottenham.

Oltre ai bianconeri, la seconda fascia è composta da squadre altrettanto pericolose per la Roma. Non sono da sottovalutare infatti Bayern Monaco, Porto e Real Madrid. Più alla portata decisamente Basilea, Shakhtar e Siviglia, considerando che nessuna italiana potrà beccare il Chelsea di Antonio Conte.

Definiti anche i ranking delle squadre scese in Europa League. Saranno teste di serie al sorteggio dei sedicesimi di finale il CSKA Mosca, l’Atlético Madrid, il Red Bull Lipsia e lo Sporting Lisbona. Il Napoli dunque pescherà una delle big, così come il Celtic, lo Spartak Mosca e il Borussia Dortmund.

 

💊 Pillola di Fanta

La graduatoria per il sorteggio di Europa League dovrebbe interessare anche l’Atalanta. Arrivando per prima nel suo girone potrebbe infatti pescare il Borussia Dortmund, oltre alle altre squadre di seconda fascia provenienti dall’Europa League. La musica non cambia arrivando per seconda: tra le scese dalla Champions c’è l’Atlético MadridINSIDIE