Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 16^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 16^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questa giornata? Ecco i centrocampisti consigliati per la 16^ giornata di Serie A

ADEL TAARABT (Genoa-Atalanta, lunedì 11 dicembre ore 19:00)

Il Genoa di Ballardini sembra finalmente aver trovato la quadra. Dal cambio in panchina in poi, i grifoni hanno ottenuto degli ottimi risultati. Due vittorie e un pareggio per uscire dalle zone bollenti della classifica. Merito anche del talento di Adel Taarabt che partita dopo partita sembra essere sempre più ispirato. La sua media voto è altissima, noi aspettiamo solo che inizi a dare continuità in zona bonus.

SEKO FOFANA (Udinese-Benevento, domenica 10 dicembre ore 15:00)

Settimana scorsa il consiglio di schierare Jankto ha dato tante soddisfazioni ai fantallenatori. Questa settimana ci riproviamo con Fofana. Il centrocampista francese ha iniziato la stagione in panchina con Delneri e ora sembra aver trovato un posto tra gli 11 titolari con l’arrivo di Oddo. Per tenerselo dovrà dimostrare di poter fare la differenza. Con il Benevento per lui un’occasione da non sprecare.

MIRALEM PJANIC (Juventus-Inter, sabato 9 dicembre ore 20:45)

Dal big match dello Stadium in programma sabato sera ci aspettiamo una partita molto bloccata. Un guizzo potrebbe essere rappresentato da un calcio piazzato. E chi meglio di Miralem Pjanic in questo fondamentale? Allegri lo ha tenuto a riposo per qualche acciacco in Champions, ma il suo ingresso in campo ad Atene per l’ultima mezz’ora fa ben sperare per le sue condizioni. Pjanic giocherà e sarà decisivo.

FEDERICO VIVIANI (Spal-Hellas Verona, domenica 10 dicembre ore 15:00)

Viviani è già a quota due gol in campionato. Ha segnato in due gare difficilissime come quelle contro Napoli e Roma ma le sue marcature non hanno portato punti alla causa di Semplici. Il ragazzo continua a crescere e contro una diretta concorrente per la salvezza deve trascinare i suoi. Da lui ci aspettiamo più che altro assist per gli attaccanti. Ma se c’è qualche piazzato dal limite il tiratore designato è lui.

GERSON (Chievo-Roma, domenica 10 dicembre ore 12:30)

Nome assolutamente nuovo per i nostri consigli quello dell’esterno della Roma. Nel match dell’ora di pranzo, il brasiliano potrebbe avere una chance da titolare. Di Francesco ha infatti dimostrato di cambiare molto gli undici titolari e stavolta il turno di riposo potrebbe toccare a Perotti. Se così non dovesse essere Gerson potrebbe avere il compito di spaccare in due la partita subentrando dalla panchina. Difronte un Chievo ferito dalla figuraccia di San Siro che sicuramente giocherà una partita arroccato in difesa.

Probabili formazioni 16^ giornata Serie A

Giocatori indisponibili e squalificati 16^ giornata

Consulta anche