Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 19^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 19^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per l’ultima dell’anno? Ecco i difensori consigliati per la 19^ giornata di Serie A

HANS HATEBOER (Atalanta-Cagliari, sabato 30 dicembre ore 15:00)

Il terzino olandese classe 1994 arrivato in estate a Bergamo aveva il difficile compito di sostituire il partente Conti. In punta di piedi si è preso la fascia destra garantendo quantità e qualità. Molto spesso ci si concentra più sui centrali atalantini – anche perché più attivi in zona gol – ma se la Dea sta pian piano prendendo le sembianze di una grande squadra il merito è anche suo. Schieratelo, porterà a casa il suo 6,5, come sempre.

NICOLAS N’KOULOU (Torino-Genoa, sabato 30 dicembre ore 15:00)

Il Torino dopo il pareggio a Ferrara contro la Spal non può più permettersi di sbagliare, soprattutto in casa. I granata sono sembrati troppo vulnerabili in fase difensiva e dovranno ripartire da lì per sperare ancora nella corsa all’Europa League. Chi non sbaglia un colpo, nonostante qualche gol di troppo subito dalla squadra è l’ex Lione – quest’anno in prestito a Torino – Nicolas N’Kolou. La sua esperienza, anche a livello internazionale, gli permette di cavarsela anche nelle giornate più nere.

MEDHI BENATIA (Hellas Verona-Juventus, sabato 30 dicembre ore 20:45)

Al momento è impossibile da tener fuori per Allegri, figuriamoci in una squadra di fantacalcio. Da quando si è preso il posto da titolare la Juventus sembra tornata il bunker impenetrabile visto gli anni scorsi. Otto partite nessun gol subito. Per il marocchino anche due gol a condimento di prestazioni altisonanti. Dopo qualche tempo di ambientamento, Benatia sembra essere tornato quel difensore fantastico ammirato a Roma.

ALEKSANDAR KOLAROV (Roma-Sassuolo, sabato 30 dicembre ore 15:00)

Dopo la sconfitta di Torino è tempo di ripartire per la Roma di Di Francesco. Il treno scudetto non può essere lasciato andare. Kolarov – per distacco il migliore dei suoi in questo inizio stagione – contro la Juve ha offerto la sua peggior prestazione da quando è a Roma. Contro un Sassuolo in formissima – tre vittorie consecutive, l’ultima contro l’Inter – ci sarà da non sbagliare ancora. Il serbo non vi deluderà e trascinerà i suoi alla vittoria.

GIAN MARCO FERRARI (Sampdoria-Spal, sabato 30 dicembre ore 15:00)

La Sampdoria non sa più vincere. Da quel clamoroso 3-2 inflitto alla Juventus a Marassi, Quagliarella e compagni si sono spenti. L’ultima sconfitta al San Paolo contro il Napoli ha dato però ottimi segnali. I blucerchiati hanno addirittura messo sotto la squadra di Sarri in alcuni tratti della gara. Come spesso diciamo però, per ritrovare la quadratura del cerchio agli allenatori – nel nostro campionato – piace partire dalla difesa. Per questo l’attenzione e la precisione di Ferrari tornerà utile sia alla Samp che alla nostra fantasquadra.

Tutte le probabili formazioni della 19^ giornata Serie A

Consulta anche