Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 16^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 16^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questa giornata? Ecco gli attaccanti consigliati per la 16^ giornata di Serie A

CIRO IMMOBILE (Lazio-Torino, lunedì 11 dicembre ore 20.45)

Dopo la sosta per i playoff delle Nazionali, Ciro Immobile non è più lo stesso. Qualche problema fisico e qualche scoria dell’eliminazione dell’Italia dal Mondiale hanno sicuramente condizionato le ultime prestazioni del centravanti campano. Il sorpasso da parte di Icardi nella classifica cannonieri però potrebbe scuoterlo e farlo tornare ad essere determinante. Per la sua Lazio e per il nostro fantacalcio.

SUSO (Milan-Bologna, domenica 10 dicembre ore 20.45)

Steccata la prima con Gattuso a causa del pazzesco gol di Brignoli è tempo di rialzarsi per il Milan. In casa contro un Bologna tranquillo della sua posizione nella parte sinistra dell classifica, i rossoneri non possono sbagliare. In queste occasioni deve salire in cattedra l’uomo di maggior talento. Parliamo ovviamente di Suso che per quanto ci riguarda non starà fuori dal tabellino dei marcatori.

MATTEO POLITANO (Sassuolo-Crotone, domenica 10 dicembre ore 18:00)

Nella lista di chi non ha subito scossoni con il cambio allenatore c’è anche il Sassuolo di Beppe Iachini. Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ottenuto in zona “cesarini” ai danni del Bari – a segno proprio Politano – i neroverdi hanno subito un netto 3-0 dalla Fiorentina nello scorso turno di Serie A. Con un Berardi ridotto ai minimi termini toccherà all’attaccante cresciuto nel vivaio dell Roma tirare la carretta. Contro un Crotone scosso dall’addio di Nicola potrà fare la differenza.

GEORGE PUSCAS (Udinese-Benevento, domenica 10 dicembre ore 15:00)

Fino ad una settimana fa non avremmo mai pensato che un giocatore del Benevento potesse entrare nella nostra lista dei consigliati. Per questa giornata noi puntiamo su George Puscas. Il centravanti scuola Inter si è sbloccato nella gara contro il Milan della settimana scorsa. Il Benevento va di scena ad Udine dove l’attende un’Udinese rinfrancata dalla vittoria a domicilio contro il Crotone. Gli uomini di Oddo potrebbero essere rilassati e lasciar spazio al secondo miracolo consecutivo della Strega.

LEONARDO PAVOLETTI (Cagliari-Sampdoria, sabato 9 dicembre ore 18:00)

Bomber Pavoletti sta avendo una stagione piena di alti e bassi. Questa gara casalinga potrebbe essere uno dei suoi exploit. Di fronte al suo Cagliari arriva una Sampdoria uscita non tanto  ridimensionata quanto scossa dalla gara interna contro la Lazio. I sardi, alla ricerca di punti importanti per staccare il trenino in lotta per la retrocessione, potrebbero approfittarne.

Probabili formazioni 16^ giornata Serie A

Giocatori indisponibili e squalificati 16^ giornata

Consulta anche