Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 16^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 16^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? Ecco i portieri consigliati per la 16^ giornata di Serie A

GIANLUIGI BUFFON (Juventus-Inter, sabato 9 dicembre ore 20:45)

Da schierare rigorosamente in coppia con Szczesny, dato che non si sa quale sarà la scelta definitiva di Allegri, la Juventus ha – insieme al Napoli – la miglior difesa casalinga. Sì, lo scontro diretto con l’Inter può mettere paura ai fantallenatori che hanno puntato sul blocco juventino per difendere i propri pali ma raramente queste sfide terminano con una goleada, specie quando la posta in palio è la testa della classifica.

ALBANO BIZZARRI (Udinese-Benevento, domenica 10 dicembre ore 15:00)

L’argentino deve guardarsi le spalle dal ritorno di Scuffet, che potrebbe soffiargli il posto dal momento che Oddo è un estimatore dei giovani. La gara contro il peggior attacco esterno della Serie A è un buon banco di prova per un portiere esperto come Bizzarri. A patto che stia attento alle discese di Brignoli.

PEPE REINA (Napoli-Fiorentina, domenica 10 dicembre ore 15:00)

Nella settimana peggiore del Napoli, il portierone degli Azzurri si sta confermando come uno dei migliori. Nelle ultime nove partite, solo nella gara contro il Milan ha avuto un voto insufficiente – 5,5 – nelle altre ha sempre raggiunto almeno la sufficienza, toccando addirittura il 7,5 nella gara persa contro la Juventus. Cifre importanti per il portiere meno battuto tra le mura domestiche.

Probabili formazioni 16^ giornata Serie A

Giocatori indisponibili e squalificati 16^ giornata

Consulta anche