Fantacalcio: tutte le sorprese della 15^ giornata di Serie A

Fantacalcio: tutte le sorprese della 15^ giornata di Serie A

Si è conclusa ieri la 15^ giornata di Serie A e nel fantacalcio le sorprese non si sono fatte attendere: dal primo gol di Caicedo all’ultimo minuto, al gol di Brignoli al Milan

La 15^ giornata di Serie A si è conclusa e nel fantacalcio i vari bonus e malus sono stati calcolati. Come in ogni turno le sorprese non si sono fatte attendere e ce n’è una che ha dell’incredibile:

  • Alberto Brignoli (Benevento): in tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi, il portiere del Benevento ha compiuto un doppio miracolo. È stato il terzo portiere a segnare su azione in Serie A, dopo Rampulla e Taibi, ma non solo: col suo gol, arrivato tra l’altro al 95′, ha regalato al Benevento il primo punto nella massima serie. In pochi, lo avranno comprato in sede di fantamercato, in pochissimi lo avranno schierato, ma chi lo ha rischiato avrà goduto di una tra le gioie più grandi di cui un fantallenatore può godere: vedere il proprio portiere segnare.
  • Felipe Caicedo (Lazio): anche l’ecuadoriano, acquistato come riserva di Immobile, entra di diritto tra le sorprese di fantacalcio di giornata. Il gol segnato al 91′ di Sampdoria-Lazio, ha regalato i tre punti ai biancocelesti, diventando così la prima squadra ad espugnare Marassi quest’anno. Finora la Samp aveva solo vinto in casa, anche contro i campioni in carica della Juventus; il gol di Caicedo ha interrotto questa più che positiva striscia di vittorie consecutive. Ora Immobile ha un ottimo vice.
  • Jakub Jankto (Udinese): non può passare inosservata la doppietta del numero 14 bianconero, nonché prima in carriera. Il ceco non sta rendendo come nella passata stagione e contro il Crotone non doveva nemmeno partire titolare: Oddo però lo ha schierato e Jakub ha ripagato la fiducia dell’allenatore. Una doppietta che a livello morale vuol dire tanto sia per lui sia per tutta la squadra: domenica prossima arriva il Benevento, ottima occasione per i bianconeri di confermarsi e per i fantallenatore di schierare ancora Jankto.