Inter: Kondogbia da flop a top, ora lo vogliono in tanti

Inter: Kondogbia da flop a top, ora lo vogliono in tanti

Kondogbia sembra essersi lasciato alle spalle il brutto periodo vissuto nell’Inter. La rinascita passa per Valencia

Il trasferimento al Valencia di questa estate sembra aver dato nuovo smalto a Geoffrey Kondogbia. Il periodo trascorso in nerazzurro aveva fatto sorgere alcune perplessità sull’investimento fatto dalla società per prelevarlo dal Monaco e straparlo alla concorrenza del Milan. Ma da quando indossa la maglia degli spagnoli ogni dubbio sulle qualità del centrocampista francese sembra esser stato spazzato via.

Le buoni prestazioni del francese hanno infatti convinto la dirigenza del suo nuovo club a puntare su di lui. Per questo motivo da Valencia ci sono tutte le intenzioni di riscattare il giocatore come previsto dal contratto. Per il tecnico Marcelino e la dirigenza, i 25 milioni previsti per garantirsi a titolo definitivo le prestazioni del giocatore classe 1993 – che in Liga ha già collezionato 12 presenze arricchite da tre gol – sono un ottimo investimento.

Ma su Kondogbia, letteralmente rinato in Spagna, ora spunta anche l’interesse del Tottenham, secondo indiscrezioni di Sky Sport. Il tecnico degli inglesi infatti starebbe pensando a lui per sostituire Dembele. Il profilo del francese sembra essere quello giusto per dare il cambio al belga – questa stagione falcidiato dagli infortuni – e il cui contratto è in scadenza tra un anno e mezzo.

💊 Pillola di Fanta

Kondogbia è stato strappato dall’Inter ai cugini rossoneri proprio all’ultimo minuto, quando oramai sembrava tutto fatto per l’approdo del centrocampista nell’altra sponda del naviglio, e presentato in grande stile a Milano. Più quelle delle prestazioni messe in campo sono queste le immagini che restano impresse nella mente dei tifosi. Anche Spalletti ha provato a rivitalizzare il francese durate il ritiro estivo ma poi si è deciso di fargli cambiare aria. A Valencia ancora ringraziano per la scelta. GIOCATORE RITROVATO