Benevento, per la difesa spunta il nome di Yanga-Mbiwa

Benevento, per la difesa spunta il nome di Yanga-Mbiwa

Il Benevento è scatenato sul mercato. Il nome nuovo per la difesa è quello di Yanga-mbiwa, ex romanista ora in Ligue 1

Continua ad essere attivissimo sul mercato il Benevento. Dopo i colpi nel reparto offensivo con l’arrivo di Sandro e Djuricic, il club è al lavoro per rinforzare la difesa. Dopo l’interesse per Sagna, il nome nuovo sul taccuino del ds dei campani è quello di Yanga-Mbiwa.

Si tratterebbe di un ritorno in Serie A – dove ha già vestito la maglia della Roma – per il giocatore che attualmente è legato al Lione da un contratto in scadenza nel 2020. Riportarlo in Italia però non sarà facile: i francesi sono intenzionati a cedere il giocatore solo a titolo definitivo ma per poter approdare alla corte di De Zerbi il difensore dovrebbe esser disposto a ridursi notevolmente l’ingaggio.

Per il giocatore sono arrivate anche offerte dalla Cina ma per il momento quella orientale non sembra essere una destinazione gradita a Yanga-mbiwa. Sulle tracce del francese c’è anche il Sassuolo.

Consulta anche:

Il tabellone del calciomercato invernale

Tutte le notizie sul Benevento

Fantacalcio, scarica gratuitamente la nostra Guida all’asta di riparazione

💊 Pillola di Fanta

Francese classe 1989 Yanga-Mbiwa conosce già il calcio italiano per aver militato nelle fila giallorosse della Roma nella stagione 2014-15 resa indimenticabile dall’unico gol in Serie A segnato ai rivali cittadini della Lazio. Poi il trasferimento all’Olympique Lione ma quest’anno le cose non stanno girando per il verso giusto e lui vorrebbe cambiar aria. Solo 3 presenze tra campionato e coppe sono un bottino davvero magro. Nelle 2 apparizioni in campionato ha rimediato anche un cartellino giallo. VOGLIA DI NUOVE AVVENTURE