Calciomercato: le principali trattative e ufficialità di oggi 28 gennaio

Calciomercato: le principali trattative e ufficialità di oggi 28 gennaio

Manca pochissimo alla chiusura della finestra invernale. Il Chelsea tenta l’affondo decisivo per Dzeko. L’Inter prova a convincere il Psg a cedere Pastore

Il calciomercato si appresta ad entrare nel vivo in queste ultime ore di trattative. Il Napoli sta tentando di convincere Politano a vestirsi d’azzurro. Giuntoli e De Laurentiis appaiono piuttosto ottimisti. L’Inter le sta provando tutte per portare Pastore a Milano. Oggi c’è stato un pranzo tra Ausilio e Marcelo Simonian, procuratore dell’argentino. Nerazzurri che studiano anche la cessione di Brozovic: l’Arsenal offrirebbe 20 milioni cash, la Samp lo vorrebbe in prestito. Con quei soldi, la società di Corso Vittorio Emanuele potrebbe portarsi a casa il suo “Flaco”. Inter che deve difendersi dagli assalti dei top club per Skriniar. Sono ore decisive anche per il futuro di Edin Dzeko ed Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano sembra già avviato verso Londra: 20 milioni più 5 di bonus il costo del suo cartellino. Per il bosniaco la situazione è molto più complessa. La Roma lo valuta più dei 30 milioni offerti mentre il Chelsea non vorrebbe svenarsi – tra cartellino e ingaggio – per un trentaduenne. Le parti sono in continuo aggiornamento, lunedì può essere la giornata decisiva. In pre allerta Deulofeu e Aleix Vidal.

La Sampdoria cerca un sostituto di Praet. Oltre al già citato Brozovic, ci sono Bessa e Giaccherini in cima alla lista dei desideri di Giampaolo. Il Torino di Mazzarri preme forte per avere Donsah del Bologna. In uscita, c’è l’ex Inter Obi, appetito da Benifica e Deportivo. È praticamente fatta per Bryan Dabo alla Fiorentina. Il centrocampista del Saint-Etienne arriverebbe in Toscana per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Il Sassuolo, in procinto di cedere Politano al Napoli, piomba su Caprari: la Samp chiede 15 milioni. Il Genoa è vicinissimo all’acquisto di Jamal El Yamiq, del Roja Casablanca. Affare in dirittura. Rossoblu che mettono alla porta Luca Rigoni: sull’ex Chievo c’è l’interesse del Cagliari. Emissari del Marsiglia a Ferrara, quest’oggi, per seguire Vicari.

Calcio estero

Il Manchester United piomba su Jorginho per affidargli le chiavi del centrocampo. Il Real si tiene stretto Ronaldo e allontana Neymar. Red Devils forti su Arturo Vidal per giugno. Trapela la candidatura di Luis Enrique al Chelsea per il dopo Conte. Lo Stoccarda esonera il proprio tecnico Hannes Wolf, mentre il West Ham punta a sorpresa Graziano Pelle dello Shendong Luneng.