Calciomercato: le principali trattative e ufficialità di oggi 29 gennaio

Calciomercato: le principali trattative e ufficialità di oggi 29 gennaio

Salta quasi definitivamente la trattativa Dzeko-Chelsea. Sabatini studia il colpo Pastore last-minute

Il Manchester United piomba su Ghoulam. Sarebbe arrivata un’offerta indecente da 60 milioni per l’algerino, il Napoli potrebbe pensarci su. Nel frattempo la Samp si tira indietro per Giaccherini, rimane solo il Chievo in pista. La Juventus, nonostante l’infortunio di Cuadrado, chiude la porta all’arrivo di Politano – conteso anche dal Napoli – e conferma la permanenza di Orsolini all’Atalanta. L’Inter non molla l’osso Pastore, intermediari a lavoro per un colpo dell’ultimo secondo. Nel frattempo però, il Psg convoca l’argentino per il match di Coppa di Lega contro il Rennes. Nerazzurri al lavoro anche per un mediano: Fabian Ruiz del Betis e William Carvalho dello Sporting i nomi sulla lista.

Con molta probabilità, Edin Dzeko rimarrà a Roma in questa sessione di mercato. Le parti non sono riuscite a limare i dettagli decisivi e il bosniaco non dovrebbe muoversi dalla Capitale. Emerson Palmieri, invece, è pronto a volare a Londra per le visite mediche. Accordo raggiunto a 20 milioni più 10 di bonus. Paletta rescinde col Milan e vola in Turchia. Mattiello ha sostenuto le visite mediche con l’Atalanta in mattinata. Il Torino blinda Ljajic e stringe per Donsah, le parti si avvicinano. Il Genoa riabbraccia Hiljemark, al ritorno in rossoblub. Il Cagliari cerca un mediano e punta Rigoni e Acquah del Torino. Van der Wiel è vicinissimo all’approdo in Mls. Zanellato del Milan va in prestito a Crotone. Aristoteles è vicino all’addio ai pitagorici, mentre la Spal prende Bonifazi e il Benevento cede Puscas al Novara.

Calcio estero

Lucas si accasa al Tottenham. Deulofeu è ufficialmente un calciatore del Watford. Sfuma Sturridge per l’Inter: l’ex Liverpool va in prestito secco al WBA. Il Bayern Monaco mette alla porta Vidal, sul cileno c’è lo United. Il Barcellona ufficializza il rinnovo di Pique. Ibra potrebbe finire in Mls. Julio Cesar riparte dal Flamengo, mentre il Manchester City ha pagato la clausola rescissoria monstre di Aymeric Laporte.

Fonte foto: www.sassuolocalcio.it