Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 22^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 22^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno? Ecco i difensori consigliati per la 22^ giornata di Serie A

GERMAN PEZZELLA (Fiorentina-Hellas Verona, domenica 28 gennaio ore 15:00)

Dopo il disastro di Genova nella partita contro la Sampdoria, Pezzella vorrà subito farsi perdonare. Lo sport è bello per questo: si ha subito l’occasione per riscattarsi. Contro il Verona, una possibilità importante per gli uomini di Pioli di riprendere la marcia che porta all’Europa. Magari German potrebbe regalare un bonus inaspettato sugli sviluppi di qualche calcio piazzato. In un certo senso dopo la scorsa giornata, ce lo deve.

BRUNO MARTELLA (Crotone-Cagliari, domenica 28 gennaio ore 15:00)

Da quando è arrivato Walter Zenga sulla panchina del Crotone è assolutamente uno degli insostituibili. La vittoria per 3-0 in casa del Verona ha sicuramente dato abbrivio ai calabresi che contro il Cagliari cercano di bissare per uscire dalle zone pericolanti della classifica. Martella è un terzino tutta fascia affidabile nelle due fasi, da lui ci aspettiamo più del compitino.

JOAO CANCELO (Spal-Inter, domenica 28 gennaio ore 12:30)

Oggetto misterioso del mercato estivo nella prima parte di stagione, anche grazie all’infortunio di D’Ambrosio si sta ritagliando ora il suo spazio nella difesa nerazzurra. Anche se Cancelo propriamente un difensore non è. Per questo le sue sgroppate in proiezione offensiva, potrebbero presto regalarci bonus pesanti. Noi non vogliamo perdere l’occasione. Attenzione però alla fase difensiva, dove il portoghese spesso si lascia sorprendere da qualche amnesia. Ma niente paura, il gioco vale la candela.

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A aggiornate in tempo reale

ALESSANDRO FLORENZI (Roma-Sampdoria, domenica 28 gennaio ore 20:45)

La fascia di capitano moltiplica le energie del ragazzo romano. Contro la stessa Sampdoria – nel recupero di mercoledì sera – è stato il più pericoloso dei suoi per tutto l’arco del match. Nonostante sia schierato come terzino non fa mai mancare il suo apporto ai compagni nella fase offensiva. Domenica nel posticipo della 22^ giornata ci aspettiamo che aggiusti la mira.

ARMANDO IZZO (Genoa-Udinese, domenica 28 gennaio ore 15:00)

L’Udinese vista contro la Lazio è apparsa senza idee in attacco. Contro il Genoa a Marassi ci aspettiamo che le difficoltà degli uomini di Oddo continuino. Per questo ci sentiamo di consigliare il leader della difesa dei grifoni Armando Izzo. Da quando è tornato dalla squalifica si è ripreso di prepotenza il ruolo da titolare in una formazione che non può permettersi di fare a meno di lui.

🔽 SCARICA LA GUIDA ALL’ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO 2017/2018 IN PDF  🔽

Consulta anche: