Fantacalcio, 7 giocatori consigliati per la 21^ giornata di Serie A

Fantacalcio, 7 giocatori consigliati per la 21^ giornata di Serie A

Dopo la pausa per le vacanze natalizie torna la Serie A con la 21^giornata, seconda del girone di ritorno. Ecco sette calciatori consigliati per il fantacalcio

Dopo la pausa natalizia la Serie A torna in campo. La 21^ giornata inizia domenica 21 gennaio alle 12.30 con la sfida a Bergamo tra l’Atalanta e la capolista Napoli. Alle 15:00 in programma sei partite, tra cui spiccano il match salvezza tra Verona e Crotone e il match per l’Europa tra Sampdoria e Fiorentina. Alle 18:00 scende in campo il Milan a Cagliari, mentre alle 20:45 andrà in scena il big match tra Inter e Roma. Chiude il giorno successivo la Juventus che ospita il Genoa. Ecco quindi sette giocatori per fare bene al fantacalcio per la 21^ giornata di Serie A.

Ciro Immobile (Chievo-Lazio): La  quaterna alla Spal ha dimostrato come l’attaccante della Lazio stia tornando quello visto ad inizio stagione, dopo un periodo di fisiologico calo delle prestazioni. L’avversario sarà il Chievo: la difesa clivense non è certo irreprensibile quando va a giocare in casa delle prime della classifica, visti i tre gol presi a Torino, i quattro a Genova dalla Samp e i cinque subiti a San Siro dall’Inter.

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A aggiornate in tempo reale

Massimo Coda (Bologna-Benevento): Se il Benevento ha finalmente raccolto le prime vittorie stagionali gran parte del merito è suo. Gol decisivo contro il Chievo, mentre contro la Samp l’attaccante campano ha siglato una doppietta, servito un assist e colpito anche due legni. L’avversario di giornata, il Bologna, ha raccolto solo nove punti nelle dieci partite casalinghe disputate finora e viene da due sconfitte di fila: chissà che il magic moment di Coda e del Benevento non continui anche in Emilia.

Antonin Barak (Udinese-Spal): Contro il Chievo il centrocampista ceco non ha fatto molto bene. Il periodo di vacanza dovrebbe però aver ricaricato le pile al giocatore friulano, che è pronto a tornare quello decisivo visto nel mese di dicembre. Di fronte avrà una Spal che contro la Lazio ha dimostrato di avere grosse lacune difensive: per questo Barak è l’uomo giusto per questa giornata di fantacalcio.

Radja Nainggolan (Inter-Roma): Il belga tornerà titolare dopo la mancata convocazione per la sfida all’Atalanta e sicuramente l’esclusione contro i bergamaschi lo caricherà a mille per la successiva partita. L’avversario sarà l’Inter, il bersaglio preferito dal Ninja: sono cinque i gol nelle 15 sfide totali, a nessuna squadra ha segnato come ai nerazzurri.

Leonardo Bonucci (Cagliari-Milan): L’impressione è che il difensore del Milan stia pian piano tornando quello visto a Torino. Contro il Crotone ha sfoderato una prestazione ottima in difesa, ma soprattutto ha il siglato il gol decisivo: una rete che potrebbe sbloccarlo anche psicologicamente. La prossima partita contro il Cagliari potrebbe essere in lui un altro passo in avanti.

Kalidou Koulibaly (Atalanta-Napoli): L’Atalanta negli ultimi incontri ha spesso messo in difficoltà il Napoli, vincendo anche le ultime due sfide su tre giocate al San Paolo. Per questo una vittoria dei partenopei a Bergamo sarebbe fondamentale anche sul piano psicologico. Gli azzurri possono contare su un Koulibaly in grande forma che ha trovato contro il Verona il quarto gol in campionato: il difensore senegalese quest’anno in Serie A è stato praticamente perfetto e merita la fiducia al fantacalcio anche per la sfida contro il team di Gasperini.

L’elenco sempre aggiornato di tutti gli indisponibili e squalificati del prossimo turno di Serie A

Wojciech Szczesny (Juventus-Genoa): Il portiere polacco sarà titolare anche contro il Genoa vista l’indisponibilità di Buffon. La squadra di Ballardini ha segnato solo cinque reti nelle dieci partite disputate finora fuori casa: peggio ha fatto solo il Benevento. Considerato anche che la Juventus ha subito solo un gol negli ultimi sette match di campionato, sicuramente Szczesny è il portiere giusto per questa giornata di fantacalcio.

In attesa della nostra guida all’asta di riparazione, consulta e scarica la griglia portieri per il girone di ritorno