Fantacalcio, 7 giocatori sconsigliati per la 20^ giornata di Serie A

Fantacalcio, 7 giocatori sconsigliati per la 20^ giornata di Serie A

Prima giornata dell’anno nuovo e prima gara del girone di ritorno. Occhio alle insidie del prossimo turno, ecco gli sconsigliati per il fantacalcio

Dopo i festeggiamenti per il Capodanno, la Serie A torna in campo per la prima gara del girone di ritorno. Ad aprire le danze sarà Chievo Verona-Udinese, in attesa del match del Franchi tra Fiorentina e Inter. La capolista Napoli scende in campo domenica contro il Verona, la Juventus va a Cagliari, mentre Milan e Roma ospitano rispettivamente Crotone e Atalanta. Per iniziare al meglio il nuovo anno, ecco sette consigli – o meglio “sconsigli” – per fare bene nella 20^ giornata di Serie A.

Albano Bizzarri (Chievo Verona-Udinese): al di là dei soliti nomi dei portieri da evitare, per questo turno azzarderei l’estremo difensore dell’Udinese. I Clivensi sono reduci da un dicembre nero – 4 sconfitte e un pareggio contro la Roma -, mentre l’Udinese è reduce da 5 vittorie consecutive e a dicembre ha solo vinto. La squadra di Maran vuole tornare a fare 3 punti e l’attuale posizione di tranquillità dei bianconeri in classifica potrebbe agevolare.

Mattia Destro (Torino-Bologna): il nuovo Torino targato Mazzarri vuole invertire fin da subito il trend negativo, per questo vedo il Bologna sfavorito contro i granata. Per Destro la doppietta contro il Chievo di due giornate fa è stata solamente un fuoco di paglia.

Andrea Petagna (Roma-Atalanta): le fatiche di coppa potranno farsi sentire sulle gambe dei bergamaschi e la Roma ha assolutamente voglia di tornare a vincere dopo le ultime due gare. Petagna sarà limitato da Fazio e Manolas senza grossi problemi.

Consulta i giocatori consigliati per la 20^ giornata 

Roberto Gagliardini (Fiorentina-Inter): periodo non facile per l’ex centrocampista dell’Atalanta. Contro la Fiorentina potrebbe ancora soffrire il dinamismo degli avversari e sfornare un’altra prestazione negativa. Se potete evitatelo.

Bruno Zuculini (Napoli-Hellas Verona): uno degli elementi più positivi degli Scaligeri in questa stagione, il centrocampista argentino tuttavia lo sconsiglio contro il Napoli. Il cartellino – giallo o rosso che sia – è praticamente scontato, ma se vi piace il rischio..

Berat Djimsiti (Benevento-Sampdoria): la partita contro la Sampdoria non è per niente facile per i Sanniti, sebbene siano carichi dai primi 3 punti ottenuto contro il Chievo. Il difensore albanese soffrirà l’esperienza di Quagliarella e l’imprevedibilità degli attaccanti doriani. Fantamedia voto di 5,73 poco esaltante.

Felipe (Spal-Lazio): stagione fino a questo momento poco esaltante per il difensore brasiliano. La fantamedia di 5,54 ne è la dimostrazione. Contro la Lazio potrebbe soffrire molto le sortite offensive biancocelesti.

Consulta anche