Fantacalcio: tutte le sorprese della 20^ giornata di Serie A

Fantacalcio: tutte le sorprese della 20^ giornata di Serie A

Consegnata agli almanacchi la 20^ giornata di Serie A dove non sono mancate di certo le sorprese per il fantacalcio

La 20^ giornata di Serie A si è conclusa in un sabato dell’Epifania pieno di sorprese. Chi non stupisce mai invece sono Napoli e Juventus che continuano la lotta a due verso il Tricolore sbarazzandosi con non poca difficoltà di Verona e Cagliari. Dalle certezze a chi non vuole mai smettere di stupire: è l’Atalanta di Gasperini che batte a domicilio la Roma giocando un tempo in inferiorità numerica. A valanga la Lazio sulla Spal guidata da super Immobile, ora gli uomini di Inzaghi si candidano al ruolo di terza forza del campionato. Continua il periodo no dell’Inter raggiunta dal gol di Simeone al 91′. Punti importanti e sofferti per il Milan che con fatica vince contro il Crotone grazie a un gol di Bonucci. In coda, batte un altro colpo il Benevento che al Vigorito batte la Sampdoria. Punti importanti anche per il Genoa che ha la meglio di misura sul Sassuolo. Non sono mancate le sorprese in chiave fantacalcio anche in questa 20^ giornata:

  • Leonardo Bonucci (Milan): il capitano rossonero ha finalmente battuto un colpo. Fortunoso il gol di schiena dopo la sciagurata uscita di Cordaz. Bonucci dopo una prima parte di stagione travagliata vuole imporsi come assoluto leader anche nel Milan. Questo gol potrebbe finalmente averlo sbloccato.
  • Massimo Coda (Benevento): se il Benevento vuole continuare a sognare un salvezza che sembra utopistica molto passerà dai piedi del centravanti campano. Una prestazione con la quale ha davvero dimostrato di valere il palcoscenico della Serie A condita da due gol e un assist. E se fosse stato così in forma sin da inizio anno…
  • Marten De Roon (Atalanta): anche se viziata da un’ingenuità costata ai suoi un tempo in inferiorità numerica, il primo gol di De Roon in campionato fa sicuramente notizia. Anche perché è quello che permette all’Atalanta di acquisire il doppio vantaggio nella gara dell’Olimpico contro la Roma.
  • Enrico Brignola (Benevento): alzi la mano chi ha puntato su Brignola nell’asta iniziale del fantacalcio. Sicuramente nessuno. Ma nemmeno se la domanda riguardasse chi lo conoscesse prima del gol alla Sampdoria la riposta sarebbe diversa. Una cosa però la sappiamo al Benevento dopo Brignoli – protagonista del gol contro il Milan – stanno cercando di mettere sotto contratto Brignolo e Brignole.  
  • Dawid Kownacki (Sampdoria): fino ad adesso si è ritagliato poco spazio all’interno delle rotazioni di Giampaolo. Certo è che il ragazzo polacco ogni volta che mette piede in campo incide sulla partita. Sia in campionato – dove ha una media realizzativa pazzesca con tre gol con quattro tiri – che in Coppa Italia. Il tecnico blucerchiato ha a più riprese fatto capire che di lui vuole fare il nuovo Schick, magari questa volta trattenendolo a Genova.

 

CONSULTA TUTTI I VOTI DELLA 20^ GIORNATA DI SERIE A

I TOP & FLOP PER LA 20^ GIORNATA DI FANTACALCIO