Genoa, Perin: “Ballardini ha portato tanta serenità. Rossi è un fenomeno, da Real o Barca”

Genoa, Perin: “Ballardini ha portato tanta serenità. Rossi è un fenomeno, da Real o Barca”

Al termine di un evento tenutosi a Firenze, ha parlato il portiere del Genoa Mattia Perin

Nelle ultime uscite il Genoa, dopo un momento difficile, è apparso in ripresa. Grazie alla vittoria sul Sassuolo i grifoni hanno infatti ottenuto il quarto risultato utile consecutivo. Proprio di questo momento del Genoa – ai microfoni di Tmw Radio – ha parlato il portiere dei grifoni Mattia Perin: “Il Genoa sta attraversando un bel momento, siamo usciti da una zona che scotta. Ci siamo ripresi e siamo diventati molto più solidi, finalmente ci troviamo in zone più tranquille. Mister Ballardini ha portato le sue idee, i risultati parlando chiaro: i numeri sono dalla sua. Ci ha portato tanta serenità“.

Al rientro ci sarà da confermare quanto di buono fatto vedere utimamente, già dalla prossima gara contro la Juventus all’Allianz Stadium: “Fa piacere ritrovare Buffon. Allo Stadium è molto difficile, cercheremo di fare la nostra partita. Sarà sicuramente uno stimolo giocare a Torino contro la Juventus“.

A proposito di Buffon, Perin potrebbe essere uno dei sostituti per la Nazionale: “Non sappiamo ancora quale sarà il futuro di Gigi. Per la sua successione ci sono tanti portieri giovani che lotteranno per i posti in Nazionale, la scuola dei numeri uno sta producendo tanti ragazzi con talento“.

In chiusura, due parole anche su Giuseppe Rossi: “È un fenomeno. Senza gli infortuni giocherebbe nel Real Madrid o nel Barcellona. Aspettiamo che si riprenda al 100% perché penso potrà darci una grossa mano“.

💊 Pillola di Fanta

Anche Mattia Perin, come un po’ tutto il Genoa, si sta riprendendo dopo un periodo di calo. In stagione finora ha totalizzato 21 presenze, nelle quali è riuscito a tenere la porta inviolata per ben otto volte. Non eccessivi anche i gol subiti (23). TALENTO