Fantacalcio, guida all’asta di riparazione: la griglia portieri del girone di ritorno

Fantacalcio, guida all’asta di riparazione: la griglia portieri del girone di ritorno

In attesa del manuale per l’asta di riparazione, ecco la griglia portieri del girone di ritorno: scopri le combinazioni vincenti per contenere i malus tra i pali

Gennaio, tempo di sosta, di neve e di calciomercato. Ma per gli appassionati di fantacalcio vuol dire soprattutto una cosa: asta di riparazione. Rimediare agli errori dell’asta estiva; dare una svolta ad un campionato anonimo; ritoccare una rosa già molto competitiva. Quale che sia lo scopo principale, ogni fantallenatore si gioca l’ultima grossa chance di migliorare la propria squadra e rincorrere i premi. Ecco che non possono proprio mancare i nostri consigli, che saranno raggruppati e pubblicati in un manuale pdf disponibile dai prossimi giorni. Cominciamo con la griglia portieri del girone di ritorno.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA ALL’ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO 2017/2018 IN PDF

 

Cos’è la griglia portieri

La griglia portieri è uno strumento indispensabile per scegliere a chi affidare i pali della propria fantasquadra. Il valore all’incrocio tra due squadre esprime il numero in cui le stesse si trovano contemporaneamente in trasferta. Più è basso, meglio è: lo 0 (ad esempio all’incrocio tra due squadre concittadine che si alternano in casa e trasferta come Roma e Lazio, Milan e Inter, ecc…) ci comunica che avremo sempre la possibilità di schierare un portiere che gioca tra le mura amiche. Un numero alto, invece, significa essere costretti più volte a schierare un portiere che gioca in trasferta.






La griglia portieri del girone di ritorno

Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato a dato“. La novità introdotta quest’anno dalla redazione di Calcio d’Angolo è la realizzazione di una griglia portieri che tiene conto solamente del girone di ritorno. Insomma, il passato è andato: i valori della tabella esprimono le trasferte contemporanee dalla ventesima alla trentottesima giornata. Scarica subito la griglia portieri del girone di ritorno: assicurati una seconda metà di stagione vincente al fantacalcio!

Per aiutarvi abbiamo usato i colori: in verde gli incroci perfetti, da 0 trasferte contemporanee; in giallo gli incroci interessanti, da 1-2 trasferte contemporanee; in rosso gli incroci da evitare, con 8-9 trasferte contemporanee.

SCARICA LA GRIGLIA PORTIERI DI CALCIO D’ANGOLO QUI ⬇

Griglia-portieri-fantacalcio-giorne-di-ritorno

Rimani costantemente aggiornato con i nostri consigli di fantacalcio