Inter, il Guangzhou Evergrande sulle tracce di Kondogbia

Inter, il Guangzhou Evergrande sulle tracce di Kondogbia

Il Guangzhou ha messo nel mirino Geoffrey Kondogbia, l’Inter si prepara ad accogliere un tesoretto a sorpresa

Nei sei mesi giocati finora con il Valencia, Geoffrey Kondogbia ha pian piano conquistato tutti grazie alle buone prestazioni. L’ex centrocampista dell’Inter sta infatti contribuendo al grande campionato dei ‘Murcielagos‘. Proprio per questo gli spagnoli stanno pensando di esercitare il diritto di riscatto che si attiverà in estate, pattuito a 25/27 milioni.

Ma, un po’ a sorpresa, il Guangzhou Evergrande è piombato sul calciatore. La squadra allenata da Fabio Cannavaro ha messo nel mirino il centrocampista francese, e sarebbe pronta all’affondo già nel mese di gennaio. In caso di offerta, il Valencia potrebbe dunque anticipare il riscatto di Kondogbia, cedendo così il suo cartellino ai cinesi. In questo modo, oltre ai soldi del riscatto, all’Inter andrebbe un’ulteriore 25%. Grazie alla clausola sulla futura rivendita inserita nell’accordo.

💊 Pillola di Fanta

Nella prima metà di stagione, Geoffrey Kondogbia ha totalizzato 18 presenze nel Valencia, rivelandosi uno dei perni del centrocampo degli spagnoli. Nelle 18 apparizioni non sono mancati nemmeno i bonus: tre gol e un assist. Un po’ troppi invece i malus: ben sei cartellini gialli e uno rosso. RINATO

Fonte foto:twitter.com/Inter