Inter, presidente Santos: “Abbiamo l’accordo con Gabigol. Tocca ai nerazzurri”

Inter, presidente Santos: “Abbiamo l’accordo con Gabigol. Tocca ai nerazzurri”

 José Carlos Peres ha fatto sapere di aver avanzato una proposta ai nerazzurri per riavere in rosa la meteora brasiliana

L’avventura in Portogallo di Gabriel Barbosa Almeida, noto ai più come Gabigol, non sta andando come i dirigenti dell’Inter si aspettavano. Il prestito al Benfica, infatti, non ha fruttato gli effetti sperati e il giovane brasiliano non riesce a trovare una sua dimensione all’interno del calcio europeo. Per questo motivo sembra sempre più imminente un suo ritorno in patria, ossia a quel Santos che lo ha lanciato come futura stella del calcio globale e lo ha venduto per 30 milioni di euro ai nerazzurri.

E il presidente degli Alvinegro è stato abbastanza chiaro: “Noi abbiamo già un accordo con Gabigol per il suo ritorno al Santos – spiega Jose Carlos Peres in un’intervista rilasciata ai microfoni di FPF TV- Adesso aspettiamo la risposta dell’Inter, c’è una trattativa in corso. Dipende solo da loro, abbiamo fatto la nostra proposta e con il ragazzo è già tutto fatto. Noi ci stiamo adoperando per arrivare all’accordo”. E chissà se l’Inter sarà disposta ad accettare, visto che l’offerta del Santos è ben lontana dagli 1,5 milioni di euro chiesti per il prestito oneroso. Inoltre l’ingaggio andrebbe pagato a metà, cosa quasi impossibile per i brasiliani visto quanto guadagna Gabigol che vorrebbe fosse solo la Beneamata a pagare il brasiliano.

💊Pillola di Fanta

Arrivato con la (fin troppo) pesante etichetta di ‘nuovo Ronaldo’, Gabriel Barbosa Almeida ha disilluso tutte le aspettative. Nella stagione travagliata dell’Inter 2016/2017, lui è stato l’oggetto più misterioso ma anche l’unico in grado di mettere d’accordo tutti gli allenatori: infatti sia De Boer che Pioli e infine anche Vecchi non vedevano alcuno spazio per lui. Nonostante i 30 milioni spesi, le presenze sono state solo 9 con il primo e unico gol firmato a Bologna, proprio come il Fenomeno. DESTINO BEFFARDO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE DI SERIE A