Juve, Marotta studia il colpo Acuna dallo Sporting Lisbona

Juve, Marotta studia il colpo Acuna dallo Sporting Lisbona

Indiscrezioni dal Portogallo confermano l’interesse dei bianconeri per il 26enne argentino

La Juventus prepara il colpo lusitano. Secondo il quotidiano sportivo O’ Jogo, Marotta e Paratici sarebbero piombati con insistenza sul centrocampista Marcos Acuna, dello Sporting Lisbona. I dirigenti bianconeri sarebbero sulle sue traccie da un pezzo e la doppia sfida di Champions League non ha fatto altro che confermare quanto di buono si dice sul conto del calciatore.

Non più giovanissimo – classe 1991 – Acuna ha vestito le maglie di Racing Avellaneda e, appunto, Sporting Lisbona dove è approdato la scorsa estate. È la classica mezz’ala sudamericana, capace di abbinare polmoni, corsa e qualità tecnica. Una sorta di “Vidal mancino”, che la Juventus vorrebbe portar via ad un prezzo ragionevole. Sulla testa del giocatore pende una clausola rescissoria da 60 milioni, ma i bianconeri non intendono minimamente avvicinarsi a quelle cifre.

💊 Pillola di Fanta

Marcos Acuna è un calciatore di grande carisma e personalità ed è uno dei punti di forza dello Sporting Lisbona. Finora ha collezionato 18 presenze, 3 gol e 3 assist nel campionato portoghese. L’esuberanza fisica che lo contraddistingue gli permette di allargarsi, all’occorrenza, come ala sinistra. Allegri troverebbe quindi un calciatore molto duttile e con gli attributi essenziali per far innamorare l’ambiente bianconero. GARRA Y TECNICA

CONSULTA IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE DELLE 20 SQUADRE DI SERIE A