Lazio, il punto sugli infortunati: affaticamento per Marusic. Di Gennaro e Caicedo sulla via del recupero

Lazio, il punto sugli infortunati: affaticamento per Marusic. Di Gennaro e Caicedo sulla via del recupero

Il medico sociale biancoceleste, a margine della vittoria di Ferrara, fa il punto sui giocatori impiegati contro la Spal e su tutti gli infortunati. Ecco le sue dichiarazioni

Fabio Rodia, medico sociale della Lazio, fa il punto su acciaccati e infortunati biancocelesti, in seguito alla vittoria di Ferrara contro la Spal. Nessun problema per Immobile e Leiva, autori di un’ottima gara. Marusic, invece, è stato risparmiato a causa di un affaticamento all’adduttore accusato durante la settimana. Infine, c’è ottimismo su Caicedo e Di Gennaro, sulla via del recupero in vista della ripresa post-sosta invernale. Ecco le dichiarazioni di Rodia.

“Eravamo rimasti in apprensione negli ultimi giorni per la condizione fisica di Ciro Immobile: l’attaccante aveva riportato al termine di un allenamento un trauma distorsivo al ginocchio, ma siamo riusciti a recuperarlo, grazie alle nostre cure ed al carattere del giocatore, ottenendo risultati soddisfacenti vista la prestazione messa in mostra quest’oggi in campo.

Lucas Leiva aveva riportato un trauma al termine della partita di Coppa Italia con la Fiorentina; abbiamo ben gestito il brasiliano a seguito di un problema al gluteo, ha dimostrato grande tempra; quest’oggi il numero 6 è stato sostituito, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.

Stefan Radu aveva fatto registrare un affaticamento ai flessori durante la settimana, è stato gestito bene e non ci sono preoccupazioni riguardo il suo stato. Con lo Staff Tecnico e con mister Simone Inzaghi abbiamo sempre un rapporto leale ed aperto, Marusic aveva riportato un fastidio all’adduttore al termine della sfida con l’Inter e durante l’ultima settimana abbiamo riscontrato solo un affaticamento senza trovare alcuna lesione e, perciò, abbiamo ritenuto opportuno non rischiarlo nella partita di oggi.

Durante la sosta resteremo vigili poiché diversi calciatori, come Caicedo e Di Gennaro, stanno recuperando che seguiremo per portarli in buone condizioni per la ripresa del campionato”.

Consulta anche:

TUTTE LE PRINCIPALI NEWS IN OTTICA FANTACALCIO

I FANTAVOTI DELLA 20^ GIORNATA DI SERIE A