Milan, contro la Lazio Rodriguez squalificato: ultima chance per Antonelli?

Milan, contro la Lazio Rodriguez squalificato: ultima chance per Antonelli?

Contro la Lazio domenica pomeriggio Gattuso dovrà fare a meno di Rodríguez squalificato: ultima possibilità per Antonelli?

L’espulsione contro il Cagliari di Ricardo Rodríguez obbliga mister Gattuso a rivedere qualcosa nel suo scacchiere tattico difensivo. Sì, perché il terzino svizzero, punto fermo con Montella prima e il tecnico calabrese ora, è stato lasciato fuori in campionato solamente in 2 occasioni (Sassuolo e Napoli).

L’ipotesi più plausibile e probabile è quella di vedere in campo contro la Lazio domenica alle ore 18.00 a San Siro Luca Antonelli. Il terzino sinistro, che nelle scorse settimane è stato spesso accostato alla Fiorentina, non gioca una gara ufficiale dal 13 dicembre in Coppa Italia contro il Verona, mentre in Serie A non vede il campo dal 5 novembre quando è entrato nel finale di Sassuolo-Milan. Per Antonelli, una maglia da titolare, che manca addirittura da fine agosto (playoff di Europa League), rappresenterebbe una chance importante per far vedere a Gattuso che c’è anche lui.

Non è comunque da escludere la possibilità che giochi a sinistra Calabria, con Abate terzino destro. Nelle prossime sessioni di allenamento si avranno indicazioni migliori a riguardo.

Consulta anche


💊Pillola di Fanta

In un match fondamentale come quello di domenica contro la Lazio, il Milan si affiderà a Luca Antonelli sulla fascia sinistra, terzino che in questa stagione ha visto il campo col binocolo. In campionato solamente 3 presenze, per un totale di 37 minuti. BENE MA NON BENISSIMO