Rassegna stampa di lunedì 29 gennaio

Rassegna stampa di lunedì 29 gennaio

Le prime pagine dei principali quotidiani di lunedì 29 gennaio: in primo piano i risultati della 22^ giornata di Serie A e le polemiche sul var

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi sono dedicate ai risultati del turno di campionato conclusosi per sera con la vittoria in trasferta della Sampdoria sulla Roma. In primo piano anche le polemiche sul var.

prima_pagina_grande Gazzetta dello Sport 29:01

Prima pagina Gazzetta dello Sport – Il quotidiano milanese apre con la vittoria del Milan sulla Lazio: focus sullo sfogo di Inzaghi nel post partita per il tocco di mano di Cutrone sul primo gol rossonero non visto ne dall’arbitro ne dal var. Spazio poi al Napoli che, con la doppietta di Mertens, batte il Bologna e si riprende la testa classifica. Polemiche legate al var anche in questa partita ma è una domenica nera per gli arbitri non aiutati dalla tecnologia per tutto questo turno di campionato. Nel taglio basso c’è posto per la classifica aggiornata di serie A e per l’Inter. I nerazzurri pareggiano con la Spal e la società pensa a come poter muoversi sul mercato: il sogno resta Pastore. Piccolo spazio per le elezioni alla Federcalcio e per il Torino che vittorioso contro il Benevento. Dedica poi per Roger Federer che conquista il suo 20^ Slam vincendo gli Australian Open e bissando il successo dello scorso anno.

Prima pagina Corriere dello Sport –

Prima pagina Corriere dello Sport – Primo piano dedicato al Napoli, con la celebrazione del suo bomber Mertens, che risponde alla Juventus e battendo il Bologna si riprende la testa della classifica. Nel taglio alto spazio alla vittoria del Milan sulla Lazio ma anche alle polemiche sugli arbitraggi di questa giornata. C’è posto per le elezioni in FIGC, il crollo della Fiorentina nella gara casalinga contro il Verona – con la protesta dei tifosi viola – e al tennis con la celebrazione di Federer che, a Melbourne, batte Cilic e conquista il 20^ Slam in carriera invece nel taglio basso. Spazio poi alla crisi della Roma battuta a domicilio dalla Sampdoria nel posticipo di campionato.

tuttosport-2018-01-29

Prima pagina Tuttosport – Il quotidiano torinese apre con un primo piano dedicato alle due squadre della città della Mole. Da una parte la Juventus con Allegri, non soddisfatto dei suoi uomini nonostante la vittoria conquistata nell’anticipo contro il Chievo, che prepara la gara di Coppa Italia di domani sera contro l’Atalanta. Dall’altra il Torino che liquida il Benevento e si prepara ad affondare il colpo per Donsah; in uscita ci sono invece Obi, Acquah, Bonifazi e Boyé. A dividerli la classifica e i risultati dell’ultimo turno. Nel taglio basso spazio alle milanesi con la vittoria del Milan tra le polemiche sul gol di mano di Cutrone e l’Inter che si fa raggiungere sull’1-1 dalla Spal. Ma c’è posto anche per la vittoria della Sampdoria sulla Roma con il gol di Duvan Zapata sul finale di partita e al crollo della Fiorentina contro l’Hellas Verona. Taglio alto invece dedicato interamente alla celebrazione di Roger Federer che conquista in Australia il suo 20^ Slam. Tra gli altri sport spazio anche alla Moto GP con i test in Malesia di Dovizioso in sella alla sua Ducati.