Roma, Baldissoni chiude il mercato: “Silva sostituisce Emerson. Su Dzeko..”

Roma, Baldissoni chiude il mercato: “Silva sostituisce Emerson. Su Dzeko..”

Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, spiega: “La società non ha bisogno di soldi, c’è però il Fair Play Finanziario da rispettare”

La Roma è stata certamente una delle società protagoniste di questa sessione di calciomercato invernale. Il club giallorosso non si è mosso moltissimo in entrata, ma ha imbastito operazioni importanti come quella che ha portato Emerson Palmieri al Chelsea e quella che ha quasi portato Edin Dzeko a fare lo stesso percorso del terzino italo-brasiliano.

La partenza di Emerson ha creato un vuoto a sinistra che è stato colmato da Jonathan Silva. Ad anticipare l’ufficialità del trasferimento a Roma dell’esterno argentino è stato Mauro Baldissoni ai microfoni di Radio 24: “Non credo che nelle prossime ore la Roma farà molto. E’ arrivato Jonathan Silva per sostituire Emerson Palmieri, adesso sta completando le visite mediche. L’ultimo giorno di mercato possono sempre capitare certe situazioni che però non determinano grandi stravolgimenti”.

Il direttore generale giallorosso ha spiegato perché la Roma ha piazzato una cessione imperante come quella di Palmieri: “Oggi le società devono fare i conti con il Fair Play Finanziario, un qualcosa che ti porta a dover raggiungere il pareggio di bilancio. La Roma non ha bisogno di soldi, la proprietà è solida, ma vanno rispettati i limiti di bilancio. Se arriva un’offerta interessante per un giocatore come Dzeko, va tenuta in considerazione. Detto questo, siamo felici che lui sia rimasto”.

Baldissoni ha svelato i retroscena della trattativa per Dzeko con il Chelsea: “Abbiamo fatto delle richieste, non avevamo fretta di cederlo e siamo rimasti fermi sulle nostre posizioni. Se fosse andato via, saremmo stati chiamati a sostituirlo al meglio. Le cessioni fatte dal club non hanno mai intaccato la competitività della squadra. Dobbiamo essere bravi a trasformare le necessità in opportunità”.

Consulta anche: