Roma-Sampdoria, Giampaolo: “Ai punti abbiamo meritato la vittoria”

Roma-Sampdoria, Giampaolo: “Ai punti abbiamo meritato la vittoria”

Le parole del tecnico blucerchiato al termine del vittorioso posticipo dell’Olimpico

La Sampdoria sbanca l’Olimpico e si prende tre punti fondamentali per la corsa Europa. I ragazzi di Giampaolo, pimpanti sin dalle prime battute, non sfruttano le molteplici opportunità avute, grazie anche ai miracoli interventi di un Alisson stratosferico. Nel finale però, ci pensa Zapata a regalare i tre punti a Giampaolo. È lo stesso tecnico blucerchiato, nel post partita, ad esprimersi soddisfatto per l’ottima prova dei suoi: “Questa è la vittoria del gruppo. Abbiamo meritato la vittoria anche ai punti, per le numerose occasioni non sfruttate. I ragazzi hanno risposto alla grande nonostante tutte le difficoltà“.

Sulla vera forza di questa Samp: “Le cosiddette seconde linee sono la vera linfa di questa squadra. Mi riferisco ad Alvarez, che ha fatto benissimo nella ripresa. Ma anche Kownacki e Capezzi, per non parlare di Caprari, Barreto e Murru. Hanno sopperito alla grande alle assenze di Quagliarella e Praet“.

Sugli obiettivi di questo campionato: “Giochiamo per divertirci, senza porci degli obiettivi. Non abbiamo l’affanno di dover entrare per forza in Europa. Oggi siamo stati molto bravi nel primo tempo, giocando con grande intensità. Poi abbiamo rischiato la beffa sul rigore, ma siamo riusciti a rialzare la testa nel momento più difficile“.

💊 Pillola di Fanta

Per i blucerchiati, si tratta del terzo risultato utile consecutivo. Dopo la brutta sconfitta di Benevento, i liguri hanno cambiato marcia e sono tornati la splendida realtà d’inizio anno. Grazie al sapiente lavoro di Giampaolo, questi ragazzi hanno già messo in cascina ben 37 punti. Il sogno Europa non è più una favola intangibile. RINATI