Serie A, tutto su Sassuolo-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Sassuolo-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Atalana. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

La sfida che aprirà la 22^ giornata di Serie A sarà Sassuolo-Atalanta. Una sfida dal sapore particolare per i bergamaschi che tornano nello stadio dove quest’anno hanno fatto faville nelle notti europee. Questa volta i nerazzurri avranno di fronte la squadra di Iachini, un avversario tutt’altro che semplice viste le recenti prestazioni del club emiliano.

Consigli fantacalcio per la 22^ giornata di Serie A

Come arriva l’Atalanta

La formazione bergamasca nell’ultimo match contro il Napoli è incappata in una prevedibile battuta d’arresto. Anche contro gli azzurri il gruppo di Gasperini ha però dimostrato un buon stato di forma soprattutto dal punto di vista atletico. I nerazzurri sono in piena corsa per l’Europa League e cercheranno di confermare l’ottimo cammino esterno, con l’ultima sconfitta in trasferta che risale al 19 novembre (0-2 contro l’Inter).

Come arriva il Sassuolo

Dopo tre vittorie consecutive, gli ultimi tre incontri hanno visto i neroverdi raccogliere solo due punti. Numeri da tenere in considerazione ma non eccessivamente, visto che in tutte e tre le ultime sfide – contro Roma, Genoa e Torino – il Sassuolo ha dimostrato un’ottima organizzazione di gioco, finalizzando spesso troppo poco rispetto a quanto prodotto. L’ultima partita contro i granata ha inoltre visto il ritorno al gol di Berardi: il classe ’94, se riesce a ritrovare la condizione, può tornare a fare la differenza come in passato.

Orario partita e dove vederla

La partita tra Sassuolo ed Atalanta si disputerà al Mapei Stadium sabato 27 gennaio alle ore 18:00. La partita sarà visibile solo su Sky: sui canali SkyCalcio 1, Sky Super Calcio o alternativamente in streaming attraverso il servizio SkyGo.

Probabili formazioni

Nella squadra di casa torna dall’inizio Politano, che prende il posto di Ragusa. Al centro dell’attacco solito ballottaggio Falcinelli-Matri, con il primo leggermente favorito. Magnanelli più di Sensi per partire da titolare in mezzo al campo. Nei bergamaschi poco turnover nonostante l’impegno di Coppa Italia contro la Juventus del 30 gennaio. Potrebbero riposare Freuler e Spinazzola, sostituiti da De Roon e Gosens. In attacco possibile il rilancio di Petagna al posto di Cornelius.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Politano, Falcinelli, Berardi. All. Iachini

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, De Roon, Gosens; Ilicic; Petagna, Gomez. All. Gasperini

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Precedenti e statistiche

In Emilia le due squadre si sono affrontate quattro volte, con una vittoria per parte e due pareggi. Se si considerano anche le partite disputate a Bergamo il Sassuolo conta due vittorie, quattro i pareggi mentre sono tre i match dove l’Atalanta ha raccolto l’intera posta in palio. I bergamaschi arrivano da tre vittorie esterne consecutive: un altro successo in trasferta vorrebbe dire eguagliare il record del 1990/1991. La sfida di sabato pomeriggio vedrà di fronte la squadra che ha segnato meno gol da fuori area in questa Serie A (uno), il Sassuolo, contro la squadra che ne ha subiti di più dalla distanza (otto), l’Atalanta.

Scarica la guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2017/18. E’ GRATIS