Serie A, come cambia la classifica dopo la 21^ giornata: balzo Milan

Serie A, come cambia la classifica dopo la 21^ giornata: balzo Milan

Con la vittoria della Juventus sul Genoa si è conclusa la seconda giornata del girone di ritorno: in testa c’è sempre il Napoli, mentre l’Inter è stata scavalcata dalla Lazio

La 21^ giornata di questo campionato ha confermato che per lo scudetto sarà sfida a due tra Napoli e Juventus. Seppur tra tante polemiche, i partenopei sono usciti vittoriosi dalla complicatissima trasferta di Bergamo contro l’Atalanta grazie al ritorno al gol di Dries Mertens. La squadra di Sarri è prima con 54 punti con una sola lunghezza di vantaggio sulla squadra di Allegri, che però ha lo scontro diretto a favore.

L’Inter e la Roma hanno frenato ancora: il pareggio di San Siro è un risultato che non accontenta nessuna delle due squadre. La Lazio, invece, guidata da un Milinkovic-Savic in grande spolvero, si libera facilmente del Chievo e ora è terza in classifica con un punto di vantaggio sui nerazzurri con una partita da recuperare (così come la Roma).

Il Milan, invece, da continuità alla vittoria sul Crotone grazie alla doppietta di Franck Kessié contro il Cagliari e scavalca al settimo posto l’Atalanta. I rossoneri, ora, si trovano a meno 2 dalla Sampdoria, che ha battuto nettamente la Fiorentina (i blucerchiati devono anche recuperare una partita). Perdono terreno il Torino, che non va oltre il pareggio contro il Sassuolo, e l’Udinese, che pareggia in casa contro la SPAL.

Nella lotta salvezza, invece, c’è da segnalare la netta vittoria del Crotone sul campo del Verona. Grazie a questa vittoria, i pitagorici scavalcano al diciottesimo posto la SPAL. Il Benevento, invece, non riesce a dare continuità alla due vittorie consecutive contro Chievo e Sampdoria e perde 3-0 a Bologna.

TUTTE LE SORPRESE DELLA 21^ GIORNATA DI SERIE A

Risultati 21^ giornata

Atalanta-Napoli 0-1
Bologna-Benevento 3-0
Lazio-Chievo Verona 5-1
Sampdoria-Fiorentina 3-1
Sassuolo-Torino 1-1
Udinese-Spal 1-1
Verona-Crotone 0-3
Cagliari-Milan 1-2
Inter-Roma 1-1
Juventus-Genoa 1-0

Classifica Serie A

Napoli 54 punti
Juventus 53
Lazio 43
Inter 43
Roma 40
Sampdoria 33
Milan 31
Atalanta 30
Udinese 29
Torino 29
Fiorentina 28
Bologna 27
Chievo Verona 22
Sassuolo 22
Genoa 21
Cagliari 20
Crotone 18
Spal 16
Verona 13
Benevento 7

*Una gara in meno

SCARICA LA GUIDA AGGIORNATA PER L’ASTA DI RIPARAZIONE AL FANTACALCIO

Fonte foto: twitter.com/acmilan