Serie A, per Inter e Roma è crisi nera: media da retrocessione

Serie A, per Inter e Roma è crisi nera: media da retrocessione

Se si considerano solo le ultime 5 giornate, la Roma sarebbe in zona retrocessione; nelle ultime 7, sarebbero i nerazzurri ad essere penultimi

Il fatto che Inter e Roma stiano vivendo un periodo di crisi è sicuramente fuori discussione e a certificarlo sono i numeri che non mentono mai. Entrambe le squadre lottano per un posto in Champions League insieme alla Lazio, ma stanno avendo una vera e propria media da retrocessione.

Se infatti il campionato fosse iniziato 5 giornate fa, l’Inter avrebbe appena 4 punti, meglio solo di Spal, Verona, Chievo e… Roma! Già perché i giallorossi negli ultimi 5 turni di campionato hanno fatto anche peggio, racimolando la miserie di appena 3 punti, come Spal, Verona e meglio solo del Chievo fermo ad un punto solo.

Classifica delle ultime 5 giornate di Serie A

Napoli 15
Juventus 15
Lazio 10
Sampdoria 10
Milan 10
Torino 9
Atalanta 9
Udinese 8
Genoa 7
Bologna 6
Benevento 6
Sassuolo 5
Fiorentina 5
Inter 4
Cagliari 4
Crotone 4
Roma 3
Spal 3
Verona 3
Chievo 1

Se invece andiamo ad analizzare le ultime 7 partite, la situazione, soprattutto per i nerazzurri, risulta ancora più disastrosa: l’Inter si troverebbe in piena zona retrocessione a 5 punti, meglio solo del Chievo a 2 e la Roma leggermente più in alto a 7 punti, grazie all’unica vittoria sul Cagliari del dicembre scorso.

Classifica delle ultime 7 giornate di Serie A

Napoli 19
Juventus 19
Udinese 14
Milan 13
Atalanta 13
Torino 12
Lazio 11
Sampdoria 11
Sassuolo 11
Genoa 8
Roma 7
Fiorentina 7
Crotone 7
Spal 7
Verona 7
Bologna 6
Benevento 6
Inter 5
Cagliari 5
Chievo 2

Domenica prossima Inter e Roma dovranno vedersela rispettivamente contro Crotone e Verona; le squadre di Zenga e Pecchia sono molto agguerrite e devono trovare ancora molti punti salvezza. Spalletti e Di Francesco hanno molto lavoro da fare con le rispettive squadre, sperando che questi dati non debbano venire aggiornati al termine del prossimo turno di campionato.

Consulta anche:

La guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2017/2018 in PDF

💊 Pillola di Fanta

Due gol di Icardi, uno di Vecino e un autogol: questo è il bilancio delle reti segnate dai nerazzurri nelle ultime 7 giornate. Perisic è sparito, Candreva fatica molto, gli altri non aiutano. Il solo Icardi non può trascinare l’Inter, essendo lui un giocatore che deve essere servito dalla squadra e non uno che va a cercarsi il pallone autonomamente.  TRACOLLO