Serie A, tutto su Chievo-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Chievo-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Chievo-Juventus, match valido per la 22^ giornata. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Nell’anticipo della 22^ giornata di Serie A, la Juventus sarà impegnata a Verona contro il Chievo. Test importante per i bianconeri quello contro i clivensi, vincendo infatti i ragazzi di Allegri hanno l’occasione di lanciare un chiaro messaggio al Napoli. Il Chievo non sarà però un avversario semplice, anzi…dopo la pesante sconfitta rimediata contro la Lazio, i clivensi hanno voglia di riscatto.

Come arriva il Chievo

Il Chievo non sta attraversando sicuramente un momento semplice. La squadra di Maran arriva infatti da cinque sconfitte nelle ultime sette gare di Serie A, con la vittoria che manca dal 2-1 rifilato alla Spal il 25 novembre scorso. Riscattarsi contro la Juventus potrebbe valere doppio per i clivensi, che oltre a dare fiducia all’ambiente potrebbero tenere ancora lontana la zona retrocessione.

Come arriva la Juventus

Discorso completamente diverso invece per la Juventus che, considerando anche la Coppa Italia, arriva al match contro il Chievo forte di sette vittorie consecutive. Dopo il pareggio contro l’Inter del 9 dicembre infatti, i bianconeri hanno inanellato una striscia formidabile di vittorie. Striscia positiva che è coincisa anche con una grande solidità difensiva: togliendo infatti il gol subito contro il Verona, i bianconeri non subiscono gol dal match del 19 novembre contro la Sampdoria.

Orario partita e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Chievo e Juventus è previsto per sabato 27 gennaio alle ore 20:45. La partita sarà trasmessa sulle reti Sky e su quelle Premium: in particolare su Sky Calcio 1 HD (canale 251) e Sky Sport 1 HD (canale 201) per quanto riguarda Sky, su Premium sarà invece possibile vederla su Premium Sport (canale 370) e Premium Sport HD (canale 380). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming, grazie a Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni

Pochi i dubbi di Maran in vista della gara di domani. Con l’assenza di Inglese, in attacco potrebbe essere la volta di Sergio Pellissier, favorito su Stepinski. Per quanto riguarda la difesa invece Gamberini dovrebbe vincere il ballottaggio a tre con Bani e Cesar. A centrocampo Bastien in vantaggio su Depaoli. Tre dubbi anche per Max Allegri. Fuori Matuidi per un piccolo problema fisico, il tecnico livornese potrebbe sostituirlo con Federico Bernardeschi, che è favorito su Sturaro per il ruolo di mezzala sinistra. Sulla fascia sinistra difensiva invece, serrato duello Alex Sandro-Asamoah, con il brasiliano leggermente favorito. Nell’altra corsia invece, nella corsa a tre tra Lichtsteiner-Barzagli e De Sciglio, potrebbe avere la meglio quest’ultimo, rientrato dall’infortunio.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Pucciarelli. All. Maran

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bernardeschi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Precedenti e statistiche

Negli ultimi 19 scontri tra le due squadre, i precedenti sono ampiamente a favore della Juventus. I bianconeri sono infatti in vantaggio per 12 vittorie a una sul Chievo, sei invece i pareggi. Testa a testa ampiamente dominato anche in panchina, con otto vittorie a zero per Allegri su Maran, due i pareggi. Nelle ultime sette sfide in campionato, il Chievo ha segnato solamente due gol, 25 invece quelli messi a segno dalla Juventus. Nelle ultime cinque gare disputate al Bentegodi inoltre, la Juventus è uscita sempre vincitrice.

Scarica gratuitamente la guida all’asta di riparazione del fantacalcio 2017/18 in pdf

Fonte foto:twitter.com/juventusfc