Udinese-Spal, Oddo: “Il pareggio va benissimo. Europa? La pensiamo allo stesso modo”

Udinese-Spal, Oddo: “Il pareggio va benissimo. Europa? La pensiamo allo stesso modo”

Al termine della gara tra Udinese e Spal, ha parlato il tecnico dei friulani Massimo Oddo

Pareggio giusto quello maturato nel match tra Udinese e Spal. I friulani non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro gli emiliani, che non si sono dati per vinti. Al termine della gara – ai microfoni di Rai Sport – ha parlato il tecnico dei padroni di casa Massimo Oddo: “Nel secondo tempo abbiamo creato poco, nel primo abbiamo fatto bene. Siamo stati troppo leziosi perché potevamo fare il secondo e il terzo gol ma non ci siamo riusciti. Siamo stati poco concreti e cinici, nella ripresa abbiamo sofferto un po’ di più, non abbiamo costruito tanto anche per merito della SPAL. Abbiamo pareggiato ma siamo l’Udinese e va benissimo così“.

Il pareggio di oggi forse è frutto dell’atteggiamento della squadra: “Questa è la differenza tra i giocatori dell’Udinese e quelli di Juventus, Napoli, Inter. Ci sono giocatori che potenzialmente potranno arrivare a quei livelli ma per arrivarci bisogna cambiare qualcosa nella mentalità. Oggi avevamo in campo una squadra giovanissima, questi ragazzi devono seguire un percorso e con l’esperienza cresceranno, devono fare un lavoro mentale, non devono accontentarsi“.

Mercoledì i bianconeri saranno impegnati nel match di recupero contro la Lazio: “Abbiamo appena finito questa partita, valuteremo chi ha giocato oggi, se recupereranno farò affidamento su tutti altrimenti su altri, vedremo nei prossimi giorni“.

Nonostante oggi sia arrivato “solo” un pareggio, gli obiettivi non cambiano: “Europa? Cambia qualcosa per l’opinione pubblica, noi la pensiamo allo stesso modo. Quando sono arrivato eravamo sestultimi, abbiamo recuperato terreno, è una posizione che va oltre le nostre possibilità. Dietro di noi fino ad oggi c’erano Milan e Torino, squadre certamente più attrezzate di noi. Non dobbiamo scandalizzarci per il pareggio, dobbiamo arrivare al nostro obiettivo che è la salvezza, dopo ci porremo un altro obiettivo. Siamo sempre rimasti con i piedi per terra“.

Consulta anche:

SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA ALL’ASTA DI RIPARAZIONE PER IL FANTACALCIO 2017/18 IN PDF

LE PAGELLE DI UDINESE-SPAL

TUTTE LE NOTIZIE SULL’UDINESE

💊 Pillola di Fanta

Quello di oggi è stato il secondo gol stagionale di Samir. Dopo quello alla Fiorentina all’ottava giornata, il giovane difensore brasiliano ha segnato anche alla Spal. A differenza della scorsa volta però, questa volta il gol ha portato a casa un punto. PROMESSA