Uefa, votata la squadra dell’anno 2017: Real Madrid e Juventus le più rappresentate

Uefa, votata la squadra dell’anno 2017: Real Madrid e Juventus le più rappresentate

Buffon e Chiellini a far compagnia a sei calciatori della Liga nella squadra del 2017, prima volta per dei rappresentanti del Belgio

I lettori di Uefa.com come tutti gli anni hanno votato gli 11 calciatori che compongono la squadra dell’anno 2017. Cinquanta i candidati quasi nove milioni di voti raggiunti. Il risultato è un 4-4-2 spettacolare in cui la fa da padrone il Real Madrid con ben 5 rappresentanti. Oltre al pallone d’oro Cristiano Ronaldo, ci sono Marcelo, Sergio Ramos – in assoluto il più votato –  Kroos e Modric.

Folta rappresentanza anche per la Juventus che schiera 2 calciatori e mezzo. In porta c’è Buffon che diventa a 39 anni il calciatore più vecchio mai votato. Quinta volta per lui in questa speciale squadra, ad una sola presenza da Casillas, portiere più presente di sempre. Altro bianconero inserito nella top of the year è Giorgio Chiellini. Quel mezzo a cui facevamo riferimento è ovviamente Dani Alves, che con i bianconeri è arrivato in finale di Champions prima di trasferirsi al Psg.

Esordio assoluto per calciatori del Belgio che vanta ben due rappresentanti: Hazard e De Bruyne (primo calciatore del Manchester City selezionato). A completare l’undici delle meraviglie non poteva mancare Lionel Messi.

Team of the year (4-4-2): Buffon; Dani Alves, Sergio Ramos, Chiellini, Marcelo; De Bruyne, Kroos, Modric, Hazard; Cristiano Ronaldo, Messi.