Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 23^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 23^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio dopo la chiusura del mercato? Ecco i difensori consigliati per la 23^ giornata di Serie A

GIORGIO CHIELLINI (Juventus-Sassuolo, domenica 4 febbraio ore 15:00)

Baluardo insostituibile nella retroguardia di Allegri è sempre stato uno dei migliori in campo anche quando la difesa bianconera traballava. Il numero 3 juventino però non ha ancora trovato la via del gol quest’anno e noi pensiamo che questa sia la sua occasione. Chiellini ci ha abituato a mettere a segno 3-4 gol all’anno anche in partite fondamentali – leggasi Juventus Barcellona 3-0 – se così non sarà “accontentatevi di una media voto di 6,12.

MILAN SKRINIAR (Inter-Crotone, sabato 3 febbraio ore 20:45)

Spesso il difensore dell’Inter è stato utilizzato come simbolo della rinascita nerazzurra di inizio campionato. Mentre però i suoi compagni sono clamorosamente scesi di prestazione, il rendimento di Skriniar è rimasto su livelli impressionanti. In questo periodo tribolato dovrà essere in grado di trascinare i compagni verso la retta via, quella della Champions League. La sfida con il Crotone sembra perfetta per ripartire, anche se gli uomini di Zenga sono più vivi che mai.

MATTIA CALDARA (Atalanta-Chievo Verona, domenica 4 febbraio ore 15:00)

Il numero 13 dell’Atalanta è rimasto a riposo sia nella gara di sabato scorso contro il Sassuolo che in Coppa Italia contro la Juventus. Contro il Chievo Verona si riprenderà verosimilmente la maglia da titolare. Ormai il giovane centrale di proprietà della Juventus non ci stupisce più e tendiamo a consigliarlo anche nelle partite difficili. Quella con il Chievo al contrario potrebbe essere un occasione per mettersi ulteriormente in mostra. Anche quest’anno 3 gol per lui nel solo girone d’andata, l’obiettivo è superare il bottino dello scorso anno quando mise a segno 7 reti.

Probabili formazioni prossimo turno di Serie A

ALEKSANDAR KOLAROV (Hellas Verona-Roma, domenica 4 febbraio ore 12:30)

Tutti abbiamo ammirato lo strabiliante – e inaspettato – inizio di stagione del terzino serbo della Roma. Ora che però le cose vanno un po’ meno bene a livello di squadra, Kolarov sembra averne parecchio risentito. La sua fisicità resta comunque impareggiabile in tutto il nostro campionato. Di Francesco cercherà di ritrovare i risultati affidandosi ai suoi baluardi e troverà in Aleksandar una sicura certezza.

LEANDRO CASTAN (Cagliari-Spal, domenica 4 febbraio ore 15:00)

È il momento di rinascere per Castan. Il trasferimento al Cagliari può essere l’inizio di una nuova carriera per il centrale ex Roma. Solo tre stagioni fa era considerato uno dei migliori nel suo ruolo dell’intera Serie A, poi una serie di guai fisici ne hanno frenato la crescita. Da Cagliari passa un treno che non può essere perso, per noi fantallenatori e sopratutto per lui speriamo che Leandro non se lo lasci scappare.

🔽 SCARICA LA GUIDA ALL’ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO 2017/2018 IN PDF  🔽

Consulta anche: