FA Cup, favola Wigan: elimina il Manchester City dalla terza serie

FA Cup, favola Wigan: elimina il Manchester City dalla terza serie

 

La squadra di terza serie elimina clamorosamente dalla competizione i più forti di Inghilterra: addio “triplete” per Guardiola

Ennesima favola in Inghilterra, ennesima favola nella competizione più antica del mondo: la FA Cup. Il Wigan Athletic, squadra della terza serie inglese, elimina clamorosamente dalla competizione il Manchester City. La gara ad eliminazione diretta si è giocata – come vuole il regolamento – in casa del club meno titolato, quindi al DW Stadium, che al fischio finale si è trasformato in un vero pandemonio: inevitabile l’invasione di campo.

Il gol decisivo lo segna ancora una volta Will Grigg, che sta attraversando sempre più un momento d’oro. La squadra più forte d’Inghilterra è così eliminata dalla FA Cup, e Pep Guardiola deve dire addio all’obiettivo “triplete”. Ancora una volta, è proprio il Wigan a punire i “Citizens”: questa è infatti la terza sconfitta consecutiva che infliggono ai “blu di Manchester”. L’ultima era arrivata proprio nella finale di questo trofeo nel 2014.