FANTASCHEDE – Fiorentina, ecco Dabo: un “mastino” per il centrocampo viola

FANTASCHEDE – Fiorentina, ecco Dabo: un “mastino” per il centrocampo viola

Il mediano classe ’92 è un nuovo giocatore della viola. Tutto su Dabo per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Bryan Dabo è uno degli acquisti della Fiorentina nella sessione di mercato di gennaio. Il centrocampista arriva dalla Ligue 1 per una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Il centrocampista ritrova Jordan Veretout, suo ex compagno nel Saint-Etienne. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È DABO

Dabo è nato il 13 febbraio 1992 a Marsiglia, in Francia. Muove i suoi primi passi nelle giovanili del Montpellier. Rimane fino al 2016 – esclusa una piccola parentesi infelice al Blackburn nel 2014 – facendo parte della rosa che ha conquistato la Ligue 1 nella stagione 2011/12. Con Les Pailladins raccoglie 83 presenze, con 7 gol. Si trasferisce nel Saint-Etienne giocando 39 partite, prima di passare alla Fiorentina.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6

Dabo è il classico mediano “fisico e legna”, molto utile in fase d’interdizione grazie al suo fisico possente (187 cm).  Il suo compito è principalmente quello di rompere il gioco avversario, ma occhio al calcio dalla distanza. Centrocampista che potrebbe raccogliere buoni voti, ma pochi bonus.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 5,5

Nelle rotazioni parte in seconda fila, dietro a Veretout e Badelj. Ma il suo arrivo potrà essere determinante in chiave turnover. Al momento non è dunque tra le prime scelte e difficilmente lo diventerà a breve.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5,5

Molto bravo in fase difensiva, meno in quella offensiva. Nella sua carriera, in 121 presenze ha raccolto 11 gol e 6 assist. Un bottino un pò misero, però nella prima parte di questa stagione ha già collezionato 2 gol e 1 assist in Ligue 1.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 7

Nonostante le sue caratteristiche fisiche e tecniche non è un giocatore cattivo. Nella sua carriera non è mai stato espulso e ha rimediato soltanto 28 cartellini gialli. Un solo calcio di rigore tirato in carriera, realizzato.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 7

Non ha mai subito infortuni particolari in carriera, solo uno stop finora – nella scorsa stagione – quando dovette saltare 6 partite per una ferita.

FANTACALCIO: PRENDERE DABO? 6,2

Non è sicuramente tra le prime scelte e difficilmente potrebbe fruttare come sorpresa in corso d’opera. Potrebbe essere utile come centrocampista di riserva per chi ha Veretout o Badelj in rosa. In definitiva, meglio guardare altrove.

LA FANTASCHEDA DI DABO

Caratteristiche: 6
Titolarità: 5,5
Bonus: 5,5
Malus: 7
Infortuni: 7
Fantavalore: 6,2

Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni

Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A