Lazio, De Vrij non rinnova: Inter e Juventus in pressing. Occhio al Barcellona

Lazio, De Vrij non rinnova: Inter e Juventus in pressing. Occhio al Barcellona

De Vrij non rinnoverà il suo contratto con la Lazio: Inter e Juventus continua il pressing, ma dall’estero sono vive anche le piste Barcellona e Chelsea

Come annunciato ieri sera dal ds Tare, prima del match contro il Verona, il difensore olandese Stefan De Vrij non rinnoverà il proprio contratto con la Lazio (scadenza giugno 2018). Dopo 4 stagioni, dunque, terminerà l’avventura dell’ex difensore del Feyenoord con la maglia biancoceleste. Quattro annate importanti, che hanno permesso a De Vrij di crescere, di formarsi e di diventare uno dei più forti centrali del nostro campionato.

Non è un caso, infatti, che su di lui siano piovuti gli interessi di moltissime squadre in questi anni. Il fatto che a giugno si libererà a parametro zero è un motivo in più per aumentare il suo appeal e scatenare una vera e propria asta a chi offre l’ingaggio più alto. Al momento sembra favorita in questa corsa l’Inter, da tempo in contatto con gli agenti del calciatore: le due parti avrebbero già un accordo sulla base di un quinquennale a 4,2 milioni l’anno più bonus.

Non è da sottovalutare, tuttavia, anche l’interesse della Juventus. Se è vero che a giugno rientrerà dal prestito Caldara, la società bianconera potrebbe andare alla ricerca di un altro centrale difensivo vista la non più verde età di Chiellini e Barzagli. Inoltre, in questo caso, il calciatore potrebbe anche disputare la Champions League. A tal proposito non sono poche le squadre estere interessate: Barcellona, Chelsea e Atletico Madrid sono alla finestra. Ma occhio anche allo Zenit di Mancini.

Consulta anche:

💊 Pillola di Fanta

Con la maglia della Lazio, Stefan De Vrij ha totalizzato 100 presenze fino ad ora andando a segno ben 7 volte. Nella sua carriera ha sempre dimostrato di essere un difensore con il vizio del gol, per questo è un giocatore molto ambito in sede di asta del fantacalcio. Con i biancocelesti, inoltre, ha vinto il suo unico trofeo in carriera: la Supercoppa Italiana 2017. CONGEDO