Rassegna stampa di venerdì 9 febbraio

Rassegna stampa di venerdì 9 febbraio

Le prime pagine dei principali quotidiani di venerdì 9 febbraio: in primo piano l’anticipo di serie A di questa sera Fiorentina-Juventus e l’apertura delle olimpiadi invernali

Nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi è protagonista il campionato – e la corsa allo scudetto tra bianconeri e partenopei – con l’anticipo di questa sera Juventus-Fiorentina e il Napoli impegnato domani alle 20:45 al San Paolo contro la Lazio. Ampio spazio poi dedicato alle olimpiadi invernali di PyeongChang che prenderanno il via ufficialmente oggi con la cerimonia di apertura.

gazzetta dello sport 09:02:2018

Prima pagina Gazzetta dello Sport – Apre con una doppia prima pagina l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Una interamente dedicata all’apertura delle olimpiadi invernali di PyeongChang mentre nella seconda ampio spazio è dedicato al calcio. Prosegue la lotta scudetto tra Juventus e Napoli con i bianconeri impegnati questa sera al Franchi contro la Fiorentina. C’è spazio anche per le milanesi con l’Inter che è già pronta a blindare Lautaro Martinez con una super clausola rescissoria e il Milan con Gattuso che deve rinunciare a Kalinic out pre un problema muscolare. Trova posto anche l’intervista a Marcello Lippi. Tra gli altri sport piccolo spazio dedicato al mercato dell’NBA e al caos doping scoppiato tra i giovani nel ciclismo.

corriere_dello_sport-2018-02-09

Prima pagina Corriere dello Sport – Primo piano dedicato a Max Allegri che questa sera festeggerà la sua 200^ panchina in bianconero e intanto si gode il primato: è l’allenatore con la più alta percentuale di vittorie nella storia della Juventus. Taglio altro dedicato alle olimpiadi invernali con l’Italia in cerca di medaglie mentre nel taglio basso trova ancora posto il calcio nostrano ed estero. Il Napoli impegnato contro la Lazio al San Paolo e Coutinho che con il suo Barcellona volano in finale di Coppa. Ma c’è spazio anche per la MotoGP con Valentino Rossi che presenta lo Sky Racing Team, la sua squadra dedicata ai giovani talenti e al ciclismo con lo scandalo doping tra i giovanissimi scoppiato in Toscana. Ma in prima pagina anche l’intervista all’allenatore del Crotone, Walter Zenga.

tuttosport-2018-02-09

Prima pagina Tuttosport – Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina a Dybala, con l’argentino che sta recuperando dall’infortunio e ritrovando la serenità perduta ed è quasi pronto al rientro in campo. Nel taglio basso spazio alle squadre di Milano con l’Inter di Spalletti in crisi e Gattuso che deve rinunciare a Kalinic in attacco. Il Napoli, orfano di Albiol e con Hyasj che potrebbe dare forfait all’ultimo, tiene in ansia Sarri che deve obbligatoriamente pensare ad alternative in vista del match contro la Lazio. Spazio poi al calcio estero con lo strapotere del Bayern Monaco in Bundesliga e agli altri sport con la presentazione dello Sky Racing Team di Valentino Rossi e alle olimpiadi invernali con la sciatrice americana Vonn pronta a conquistare la medaglia d’oro. Il taglio alto è invece dedicato al Torino con Cavani tifoso speciale e Mazzarri che dovrebbe essere regolarmente in panchina per il derby.