Serie A, tutto su Bologna-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Bologna-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Sassuolo, match valido per la 25^ giornata. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Il match tra Bologna e Sassuolo, valido per la 25^ giornata di Serie A, sulla carta non è sicuramente dei più promettenti, ma potrebbe regalare spettacolo. I neroverdi si trovano in una zona non proprio felice del tabellone e vogliono ritrovare la vittoria, che manca dal match contro l’Inter del 23 dicembre. I felsinei vogliono invece riscattare il momento no e regalare una vittoria ai tifosi dopo tre sconfitte consecutive.

Come arriva il Bologna

Come detto prima, i felsinei non stanno attraversando un momento facile della stagione. Contro l’Inter è arrivata infatti la terza sconfitta consecutiva in campionato. La classifica non è sicuramente delle peggiori, ma il Bologna vuole invertire questo trend negativo e regalare una vittoria ai tifosi. Vincere contro il Sassuolo inoltre vorrebbe dire allontanare ulteriormente la zona retrocessione.

Come arriva il Sassuolo

Rispetto al Bologna, il Sassuolo arriva da un momento complicato che dura da più giornate. Dopo la vittoria sull’Inter del 23 dicembre, i neroverdi hanno totalizzato tre sconfitte e tre pareggi. Nonostante la 15esima posizione in campionato però, i ragazzi di Iachini hanno ancora un discreto margine di vantaggio sulla zona retrocessione, la Spal è infatti dietro di sei punti.

Orario partita e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Bologna e Sassuolo è previsto per domenica 18 febbraio alle ore 15:00. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky, in particolare su Sky Calcio 2 (canale 252). Per chi possiede un abbonamento Sky, sarà inoltre possibile vederla in streaming, grazie a Sky Go.

Probabili formazioni

Tra squalifiche e infortuni, sono pochi i dubbi di Donadoni per il suo Bologna. Ballottaggio al centro della difesa tra Gonzalez ed Helander, con il primo favorito. L’altro ballottaggio riguarda invece l’attacco, con Destro favorito su Avenatti. Un dubbio in più invece per Iachini nel suo Sassuolo. Peluso favorito su Rogerio sulla fascia sinistra difensiva. A centrocampo Duncan dovrebbe avere la meglio su Mazzitelli. In attacco invece Politano, non al meglio dal punto di vista fisico, dovrebbe avere la meglio su Ragusa.

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, De Maio, Gonzalez, Torosidis; Poli, Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Destro, Di Francesco. All. Donadoni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano. All. Iachini

Precedenti e statistiche

I precedenti tra le due squadre sono molto equilibrati. Nelle ultime otto gare giocate, tre vittorie per parte e due pareggi. Nel match d’andata il Bologna si impose per 1-0 grazie al gol di Okwonkwo. Il match di domenica sarà interessante anche perché di fronte ci saranno il peggior attacco del campionato, quello del Sassuolo, contro una difesa non proprio insuperabile.

Consulta anche

Le probabili formazioni della 25^ giornata di Serie A

Indisponibili e squalificati per la 25^ giornata di Serie A