Verso Borussia Dortmund-Atalanta, Gasperini se la gode: “Ci siamo meritati questo sogno”

Verso Borussia Dortmund-Atalanta, Gasperini se la gode: “Ci siamo meritati questo sogno”

Vigilia di conferenze per il tecnico atalantino Giampiero Gasperini che annuncia il ritorno tra i convocati di due pedine fondamentali come Gomez e Caldara per il match di Europa League

Appuntamento con la storia per l’Atalanta che domani sera scenderà in campo al Signal Iduna Park di Dortmund per i sedicesimi di finale di Europa League. I bergamaschi dopo aver dominato il girone con Everton e Lione però non vogliono smettere di stupire. Suona la carica proprio mister Gasperini che nella conferenza della vigilia sembra pronto alla battaglia.

“Mi sto godendo questi momenti. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e confrontarci in questo stadio con una delle squadre migliori della Germania è per noi un premio. Ovviamente non siamo noi i favoriti per il passaggio del turno ma faremo di tutto per giocarcela alla pari e colmare il gap tecnico. Sono sicuro che non ci faremo condizionare dalla fantastica atmosfera. Non dobbiamo mancare di personalità”.

Tutto su Borussia Dortmund-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Sul tipo di gara che si aspetta dai tedeschi e come ci arriva l’Atalanta. “Loro hanno un gioco offensivo che a me piace molto. Cercano sempre di fare gol. È una di quelle squadre che quando le vedi in tv sicuramente non cambi canale. Noi dobbiamo cercare di fare un risultato che lasci aperto il discorso qualificazione. I nostri tifosi dovranno essere orgogliosi di noi. Gomez e Caldara ci saranno, stanno molto meglio e potranno scendere in campo”.

💊Pillola di Fanta

Uno storico risultato quello della Dea che fa il paio con quanto successo esattamente trent’anni fa. Avendo raggiunto, mentre militava in Serie B, la semifinale di Coppa delle Coppe nella stagione 1987-1988, l’Atalanta è la squadra che ha ottenuto il miglior risultato in una competizione europea non partecipando ad un campionato di massimo livello nella propria nazione. APPUNTAMENTO CON LA STORIA: PARTE 2

 

fonte foto: twitter.com/Atalanta_BC