FANTASCHEDE – Napoli, ecco Machach: un centrocampista duttile per Sarri

FANTASCHEDE – Napoli, ecco Machach: un centrocampista duttile per Sarri

Giocatore dal nome importante ma con un carattere peperino. Tutto su Machach per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Come di consueto, pochi innesti per il Napoli nel mercato invernale. Dopo aver rincorso a lungo i vari Verdi e Politano, si è deciso di virare sullo svincolato Zinedine Machach. Il francese arriva in Campania dopo la chiusura del rapporto con il Tolosa. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È ZINEDINE MACHACH

Machach nasce a Marsiglia – in Francia – il 5 gennaio 1996. Comincia la carriera nelle giovanili di Cannes, Marsiglia e Tolosa. Con quest’ultima fa il suo esordio in Ligue 1 prima di ritornare nel Marsiglia, dove non riesce a sfondare. Con i bianco-azzurri colleziona 12 presenze e 1 gol. Nell’estate 2017 torna al Tolosa ma a stagione inoltrata rescinde il contratto a causa di contrasti con l’allenatore. Chiude la sua esperienza con 26 partite giocate – di cui 4 in questa prima parte di stagione – e 2 reti, prima di arrivare al Napoli con cui firma un contratto con scadenza nel 2022.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 5,5

Centrocampista molto duttile, il suo ruolo principale è quello di mediano. In carriera ha giocato anche da trequartista o da laterale di centrocampo. Buona tecnica e visione di gioco, ma attenzione al carattere. Potrebbe rivelarsi un ragazzo difficile da gestire.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITÀ 4

Partiamo da una premessa importante: nel Napoli di Sarri i protagonisti sono 14/15 e difficilmente gli altri riescono ad entrare nelle rotazioni. Parte molto indietro nelle gerarchie, in più il suo sembra un acquisto in ottica futura. Difficilmente si vedrà in campo in questa stagione.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 6

In 39 presenze con i club ha segnato 3 gol – di cui uno nella prima parte di questa stagione – e fornito 2 assist. L’impressione è che, se inserito in un contesto favorevole, potrebbe far sbocciare le sue potenzialità.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 5,5

Arriviamo al tasto dolente del calciatore. In carriera ha subito ben 10 ammonizioni – quasi una ogni 4 partite – e 2 espulsioni.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6

In carriera si segnala solo un piccolo infortunio alla spalla con la maglia del Tolosa che gli ha fatto saltare tre partite. Quest’anno ha giocato solo 4 partite, quindi dovrà recuperare la condizione ottimale.

FANTACALCIO: PRENDERE MACHACH? 5,7

Non è un titolare e difficilmente lo sarà in futuro. Inoltre bisogna tenere a bada il suo carattere. Per questa stagione meglio puntare su altri giocatori.

LA FANTASCHEDA DI MACHACH

Caratteristiche: 5,5
Titolarità: 4
Bonus: 6
Malus: 5,5
Infortuni: 6
Fantavalore: 5,4

Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni

Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A