FANTASCHEDE – Verona, ecco Aarons: tanta velocità sugli esterni per gli scaligeri

FANTASCHEDE – Verona, ecco Aarons: tanta velocità sugli esterni per gli scaligeri

Il giamaicano naturalizzato inglese arriva a Verona in prestito dal Newcastle. Tutto su Aarons per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Rolando Aarons, da gennaio, è un nuovo giocatore del Verona. Arriva alla corte di Pecchia in prestito dal Newcastle. Dopo aver esordito nel calcio professionistico da giovanissimo la sua ascesa è stata frenata dai problemi fisici. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È ROLANDO AARONS

Nato a Kingston – in Giamaica – il 16 novembre 1995, Aarons si trasferisce in Inghilterra a 5 anni per stare insieme alla madre. Muove i primi passi della carriera nelle giovanili di Bristol City e Newcastle, squadra con cui ha esordito tra i grandi nell’agosto del 2014 nella partita persa in casa contro il Manchester City. Pochi giorni dopo mette anche a segno il suo primo gol contro il Crystal Palace. Nella stagione successiva viene utilizzato poco, concludendo la stagione con 11 presenze e 1 rete, ma soprattutto con la retrocessione della sua squadra in Championship. Nel 2016 subisce una lacerazione parziale al tendine d’Achille che gli compromette la stagione. Lascia il Newcastle dopo 27 presenze e 4 gol.

Naturalizzato inglese, Aarons vince il Torneo di Tolone con la Nazionale Under 20.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6

Aarons fa della velocità e del dribbling le sue armi migliori, per le sue caratteristiche viene paragonato a Sterling. Il suo ruolo naturale è ala sinistra ma può anche giocare a destra o come attaccante centrale. In carriera è stato anche schierato come terzino sinistro. Potrà tornare molto utile a Pecchia grazie alla sua duttilità.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 5,5

Ha già esordito con la nuova maglia in Serie A, Pecchia punta molto su di lui perché non ha in rosa molti giocatori veloci e rapidi come l’ex Newcastle. Ma al momento non è un titolare e dovrà crescere molto per diventarlo.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 6

In 27 presenze con il Newcastle ha segnato 4 gol e sfornato 3 assist, da questo punto di vista deve crescere.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6

In carriera ha ricevuto solamente 2 ammonizioni e non è mai stato espulso.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 5,5

Giocatore molto sfortunato nonostante la giovane età. Nel 2014 subisce un infortunio alla coscia che lo tiene fuori per 6 mesi, mentre nel 2016 arrivano la lacerazione parziale del tendine d’Achille e la frattura del metatarso che gli fanno perdere la stagione. In tutto sono 93 le partite saltate dal giovanissimo nuovo acquisto del Verona.

FANTACALCIO: PRENDERE AARONS? 5,8

Pecchia punta su di lui. È rapido, può portare qualche bonus e non porta molti malus. Ma tanta attenzione agli infortuni, potrebbe essere una buona scommessa per l’ultimo slot del centrocampo.

LA FANTASCHEDA DI AARONS

Caratteristiche: 6
Titolarità: 5,5
Bonus: 6
Malus: 6
Infortuni: 5,5
Fantavalore: 5,8

Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni

Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A