Juventus, alla scoperta di Ginter: difensore tedesco col vizio del gol

Juventus, alla scoperta di Ginter: difensore tedesco col vizio del gol

Marotta e Paratici hanno messo gli occhi su Matthias Ginter polivalente difensore tedesco in forza al Borussia Mönchengladbach: scopriamo di chi si tratta

Marotta e Paratici stanno già lavorando per la costruzione della rosa della Juventus 2018-19. L’arrivo ormai certo di Darmian non esclude assolutamente l’arrivo di un altro difensore. Oltre all’esterno del Manchester United e al ritorno alla base di Caldara, la Juve sembra orientata ad acquistare un altro centrale, soprattutto dopo il flop Howedes di questa estate.

Il nome, tuttavia, è quello di un altro tedesco. Si tratta di Matthias Ginter, 24enne difensore centrale del Borussia Mönchengladbach. Ginter è cresciuto nelle giovanili del Friburgo, prima di passare nel 2014 – a vent’anni – al Borussia Dortmund. Con i gialloneri realizza 102 presenze in 3 stagioni, andando a segno anche 4 volte. La scorsa estate, dopo un’annata passata troppo in panchina, lascia Dortmund per firmare con un altro Borussia, quello di Gladbach.

Stagione fino a questo momento da incorniciare per il difensore tedesco. In Bundesliga 27 presenze e ben 5 reti all’attivo: un difensore che molto spesso si trova nel punto giusto e al momento giusto. Veloce, forte fisicamente e bravo anche dal punto di vista tecnico. A Ginter manca solo un po’ di esperienza data la giovane età, ma per quello c’è tempo. Il difensore con ogni probabilità farà parte della spedizione tedesca a Russia 2018 e chissà che possa ritagliarsi uno spazio importante nella vetrina mondiale.

Consulta anche

Rassegna stampa di martedì 20 marzo

Juventus, alla scoperta di Gimenez: un altro obiettivo di Marotta in difesa